Evento in store

Il nuovo LG G6 si presenta nei punti vendita italiani. In store activation con Urban.:FX

La boutique agency italo-olandese specializzata in event engineering ha curato le attivazioni per il lancio del nuovo smartphone nei principali punti vendita sul territorio nazionale.

Urban.:FX ha supportato la presentazione nei principali punti vendita sul territorio nazionale di LG G6 (H870): il primo smartphone dall’innovativo formato 18:9, dotato di display fullvision 5.7", doppia fotocamera grandangolare da 13 MP (una vera marcia in più per tutti gli amanti di fotografia), resistenza all'acqua, massima ergonomia e ottima autonomia, che consentirà di arrivare fino a fine giornata senza ansia da ricarica.

Dopo le collaborazioni a supporto dei settori Bianco, Bruno e altrettante esperienze di successo maturate negli anni nel comparto Mobile, Urban.:FX ha supportato la presentazione di LG G6 (H870) nei principali punti vendita sul territorio nazionale

Per cinque fine settimana dal primo weekend di maggio fino al 4 giugno, Urban.:FX ha organizzato vere e proprie customer experience in oltre 20 centri commerciali sull’intero territorio nazionale. Percorsi esplorativi per conoscere a fondo tutte le potenzialità del nuovo LG G6. A tutti i partecipanti all’iniziativa è stato suggerito di scattare una foto con LG G6 sfruttando la doppia fotocamera grandangolare da 13 MP - con cui è possibile scattare selfie con più persone e tutto il panorama alle spalle - e chiesto di rielaborare lo scatto usando una delle quattro modalità di Square Camera, perfetta per condividere la creatività sui social network. Tutte le foto sono state cariate sui canali social di LG.

E ancora: compilando una apposta cartolina, a tutti i visitatori è stata offerta la possibilità di vincere uno dei quattro LG G6 in palio. Per chi invece avesse già acquistato il nuovo smartphone LG G6 in uno dei negozi H3G, TIM o Vodafone, nei centri commerciali coinvolti nell’iniziativa, ha potuto ricevere una SD Card da 64 GB.

In questo contesto, Urban.:FX non solo ha ideato e realizzato concept e immagine degli allestimenti, ma ha anche sviluppato tutta la creatività delle attività interne alle aree allestite, con il supporto di oltre 20 persone del proprio staff interno. Oltre 3.600 persone hanno così potuto godere di questa Marketing Experience, che ha visto più di 3.000 foto scattate, con un successo di immagine e vendite per LG.