Evento in store

Kasanova inaugura la nuova sede di Arcore con BC Eventi

La sede vuole essere un vero e proprio punto d’incontro tra persone. Per questo, l'agenzia ha studiato insieme ai responsabili dell’azienda un percorso dove i concetti chiave che animeranno l’evento sono raccontati attraverso la metafora della casa.

Kasanova inaugurerà ufficialmente, sabato 27 maggio, la nuova sede di Arcore. In questa occasione aprirà le porte alle famiglie e ai figli dei propri dipendenti, facendo vivere a tutti una giornata all’insegna del divertimento e dei valori che da sempre animano il Gruppo. L’evento, studiato e realizzato con la collaborazione di BC Eventi - agenzia milanese di comunicazione integrata fondata nel 2007 - vede al centro di tutte le attività della giornata il benessere e la partecipazione attiva di chi lavora in Kasanova.

Si scrive così una nuova pagina di storia per l’azienda, che nel 2017 ha finalmente riunito in un’unica grande casa tutti i dipendenti dell’headquarter di Arcore. Con un’estensione di 2500 mq di uffici, il quartier generale prevede 200 postazioni (di cui 170 occupate), 95 posti auto coperti, zone verdi e aree relax. Tutta la progettazione e le scelte legate alla nuova sede si sono fondate sul principio di comfort abitativo, dove l’ambiente è il più possibile a misura d’uomo, confortevole e fonte di benessere per chi lo vive. I colori e le forme trasmettono tranquillità e dinamismo.

La nuova sede vuole essere un vero e proprio punto d’incontro tra persone, che non solo lavorano insieme, ma che dallo stare insieme traggono le migliori energie. Per questo, BC Eventi ha studiato insieme ai responsabili dell’azienda un percorso dove i concetti chiave che animeranno l’evento sono raccontati con la metafora della casa:

- LIVING, passione per il benessere abitativo

- CUCINA, sensibilizzazione verso corretti stili di vita e alimentari

- CAMERETTA, area giochi per adulti e bambini

- GARDEN, cura per l’ambiente e integrazione con la natura

- AREA WELLNESS, attenzione al benessere fisico della persona

Gli ambienti della casa, al centro del business di Kasanova, si trasformeranno quindi in attività ludiche e laboratori esperienziali dove il coinvolgimento attivo di adulti e bambini strapperanno più di un sorriso e diventeranno un ricordo da portare a casa.

L’evento si sposa con i valori di Kasanova che mette al centro persone, trasparenza e sostenibilità, tecnologia e innovazione, sostenendo lo sviluppo e il benessere delle famiglie e proponendo loro soluzioni e prodotti che ne facilitino la vita di tutti i giorni, sia in casa sia nel tempo libero.

“Aprire le porte alle famiglie dei nostri dipendenti è importante per noi e si posa con tutta la nostra filosofia di attenzione al benessere delle nostre persone - commenta Silvia Brambilla, Manager di Kasanova -. Quando c'è benessere sul posto di lavoro vengono fuori le migliori idee e le migliori energie. Lo diciamo da sempre: quando c'è armonia, ci sono sorrisi e c'è la voglia di stare insieme, tutto funziona meglio. E anche il business ne beneficia”.

“Portare in un evento come questo attività che non siano la classica festa, ma che siano coerenti con gli spazi che si vanno ad inaugurare, ci sembrava imprescindibile: per questo abbiamo studiato delle attività divertenti che potessero inserirsi nella filosofia di benessere e sostenibilità che trasmette Kasanova. Il tutto condito da una forte dose di divertimento e creatività che ci aspettiamo di tirar fuori da bambini e adulti”, spiega Barbara Campana, general manager di BC Eventi.