Evento in store

Kaspersky Lab porta l’emozione della Formula 1 nei punti vendita Euronics

Parte a maggio il tour dedicato agli appassionati di F1 che toccherà otto punti vendita dell'insegna: i clienti potranno provare in tutta Italia il simulatore Ferrari messo a disposizione da Kaspersky Lab.

Euronics, in collaborazione con l'azienda di sicurezza informatica Kaspersky Lab, tra maggio e novembre nei punti vendita di otto città italiane offrirà agli appassionati di tecnologia e motori la possibilità di provare un simulatore Ferrari e vivere una coinvolgente esperienza.

A ogni tappa i clienti Euronics avranno l'occasione di sentirsi dei veri piloti testando la propria abilità su un circuito virtuale alla guida di una Ferrari da Formula 1. Il miglior performer di ogni giornata si aggiudicherà un notebook Omen di HP, la gamma di pc pensati proprio per le più accese sfide di gaming.

Saranno otto i punti di vendita Euronics che ospiteranno l'iniziativa in altrettanti fine settimana. La partenza è prevista per sabato 13 e domenica 14 maggio, nel punto vendita di San Giovanni La Punta situato presso il Parco Commerciale Le Zagare, in provincia di Catania.

Sabato 27 e domenica 28 maggio sarà la volta dello store Euronics del Centro Commerciale La Mongolfiera di Foggia. Il weekend del 10 e 11 giugno il simulatore arriverà nel negozio Euronics di Casoria (Napoli), mentre sabato 17 e domenica 18 la sfida attende i clienti dello store all'interno del Parco Commerciale Levante a Livorno. Il tour ripartirà da Milano durante il weekend del 2 e 3 settembre nello store Euronics di Sesto San Giovanni; mentre sabato 7 e domenica 8 ottobre sarà a Seregno (MB) nel punto vendita di via Briantina.

Il 21 e 22 l'iniziativa raggiungerà Savona presso il Centro Polifunzionale Le Officine e si concluderà sabato 11 e domenica 12 novembre a Roma, nello store Euronics all'interno del centro commerciale Tiburtino Shopping Center.

Le otto tappe del tour rientrano in un progetto più ampio di collaborazione tra Euronics e Kaspersky Lab che include anche il concorso 'In pista con Kaspersky' che permetterà a 15 vincitori di incontrare il pilota Giancarlo Fisichella e guidare la vettura del team Kaspersky che gareggia nel campionato 'Ferrari Challenge', mentre 500 partecipanti si aggiudicheranno un voucher benzina da 10 euro. 

“Siamo orgogliosi di proporre questa originale iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione con Kaspersky Lab, perchè ci ricorda che la tecnologia è anche divertimento - afferma Tea Della Pergola, Direttore Marketing di Euronics Italia -. L'insegna è da sempre attenta a coinvolgere con attività speciali tutti i propri clienti: non solo gli appassionati di tecnologia ma anche, come in questo caso, il vasto pubblico di amanti dei motori e del gaming”.

“Il tour, nel corso delle sue otto tappe, toccherà varie aree d’Italia e ci permetterà di promuovere il nostro concorso e venire in contatto con nuovi utenti, a cui faremo vivere una straordinaria esperienza di guida di una monoposto. Kaspersky Lab ha 20 di esperienza nella cybersicurezza e fa parte della sua mission educare gli utenti sui rischi che si possono incontrare online e su un uso più consapevole dei dispositivi. Grazie alla collaborazione con i nostri partner potremo sfruttare le sinergie e portare avanti la strategie di Kaspersky Lab e far conoscere le nostre soluzioni di sicurezza”, commenta Maura Frusone, Head of Marketing di Kaspersky Lab Italia.