Evento in store

Marie Claire Italia lancia, in collaborazione con la Rinascente, la quinta edizione di ‘Shoes First Shopping Event’

Due gli eventi previsti: il 20 marzo dalle ore 18 alle 20 presso la Rinascente di piazza del Duomo a Milano, e il 22 marzo alla stessa ora presso la Rinascente via del Tritone a Roma. Le iniziative sono organizzate internamente da Hearst, senza il supporto di agenzie di eventi.

Marie Claire (magazine pubblicato da Hearst) festeggia il suo amore per la moda e gli accessori con ‘Shoes First’, un progetto internazionale al quale aderiscono diciotto delle edizioni estere del magazine che organizzano, assieme all'Italia, eventi dedicati nei rispettivi Paesi.  

Anche la quinta edizione di Marie Claire ‘Shoes First Shopping Event’ si svolge in collaborazione con la Rinascente e novità di questa edizione, oltre a quella di piazza del Duomo a Milano, si aggiunge Roma, in via del Tritone. Le iniziative sono organizzate internamente da Hearst Italia, senza il supporto di agenzie di eventi.

Il 20 marzo dalle 18 alle 20 appuntamento a Milano al terzo piano dello store, che ospita le calzature. Due giorni dopo, il 22 marzo, sempre dalle 18 alle 20, si replica a Roma, al quarto piano.

Un'occasione per vivere un'esperienza esclusiva, dedicata allo shoes shopping insieme al caporedattore di Marie Claire Antonio Mancinelli e a stylist consultant dedicate, che saranno a disposizione per dare preziosi consigli di stile alle lettrici e alle clienti. A Roma il focus sarà anche, per la prima volta, sulle nuove tendenze delle calzature uomo.

Per ogni serata cocktail, dj set e un ospite speciale: a Milano Helen Nonini, la problem solving più famosa in Italia, una "brand experience advisor” che vanta una lunga esperienza nel settore del lusso; a Roma Sofia Gnoli, docente in Scienze della moda e del costume alla Sapienza di Roma, storica della moda, saggista, giornalista (il suo ultimo libro si chiama Eleganza fascista. La moda dagli anni Venti alla fine della guerra).

Lo speciale Shoes First è pubblicato all’interno di Marie Claire Italia in edicola e su marieclaire.it: un focus sulle calzature più trendy della nuova stagione e una sezione online dedicata con curiosità e approfondimenti, integrazioni multimediali e hyperlink.

#ShoesFirst: è l’hashtag globale utilizzato da tutto il network per dare visibilità alle shopping experience con conseguente eco internazionale dell’iniziativa. Questi i paesi coinvolti: Australia, Repubblica Ceca, Hong Kong, Ungheria, Malesia, Romania, Russia, Spagna, Taiwan, Tailandia, Ucraina, Inghilterra, America, Francia, Sud Africa, Arabia, Lower Gulf (Emirati Arabi, Kuwait, Omar, Bahrain, Qatar).

MG