Evento in store

Procter & Gamble accompagna la squadra di ginnastica artistica italiana ai Giochi Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi. Evento in store con ospite Valentina Vezzali

L'azienda affianca gli atleti con un’azione concreta lanciando, dal 19 febbraio al 31 marzo 2019, con Acqua & Sapone una campagna dedicata alla solidarietà nel nome degli atleti Special Olympics. Giovedì 21 febbraio, a Milano, presso lo store del gruppo di via Ripamonti 115 dalle 15 alle 16, sarà possibile incontrare la campionessa olimpica e Martina Vismara, la giovane ginnasta azzurra, che firmeranno le magliette dei fan.

Centoquindici atleti con disabilità intellettiva sono pronti a scendere in campo nell’agone mondiale di Abu Dhabi per partecipare ai Giochi Mondiali di Special Olympics, il movimento globale che attraverso lo sport sensibilizza le comunità di tutto il mondo circa la tematica della disabilità. Procter & Gamble correrà al loro fianco sostenendo la campagna #IoAdottoUnCampione in partnership esclusiva con Acqua & Sapone e unendosi, con la testimonial d’eccezione Valentina Vezzali, l’atleta italiana più medagliata di tutti i tempi.

E a questa iniziativa di comunicazione, P&G affianca un’azione concreta lanciando, dal 19 febbraio al 31 marzo 2019 con Acqua & Sapone una campagna dedicata alla solidarietà nel nome degli atleti Special Olympics. Acquistando nei punti vendita aderenti, in un unico scontrino, almeno 3 prodotti P&G tra i marchi coinvolti nell’iniziativa (Dash, Pantene, Gillette, Oral-B, Head&Shoulders, Swiffer, Lenor Ustoppables, Braun, Olaz, AZ, Fairy, Gillette Venus, Mastro Lindo, Viakal, Ambi Pur e Febreeze), si potranno ricevere 5 ticket “Cancella e vinci”. Sarà così possibile aggiudicarsi uno dei tantissimi premi in palio. E per ogni scontrino caricato, P&G donerà 3€ a Special Olympics Italia per il progetto benefico «Adotta un Campione: P&G sostiene Special Olympics Italia».

Valentina Vezzali, autentica icona dello sport italiano, salita nove volte sul podio dei Giochi Olimpici conquistando 6 ori, 1 argento e 2 bronzi, sul palcoscenico sportivo più importante del mondo accompagnerà un’atleta davvero speciale: Martina Vismara, la giovanissima ginnasta azzurra che parteciperà ad Abu Dhabi ai Giochi Mondiali di Special Olympics, il movimento globale che attraverso lo sport sensibilizza le comunità di tutto il mondo circa la tematica della disabilità, con la sua squadra di Ginnastica Artistica.

Giovedì 21 febbraio, a Milano, presso lo store di Acqua & Sapone di via Ripamonti 115 dalle 15 alle 16, sarà possibile incontrarle entrambe: Valentina, la leggenda mondiale del fioretto, e Martina, la più piccola della delegazione italiana, pronte a raccontare la comune passione per lo sport e non solo, regalando t-shirt autografate a tutti i presenti. Un piccolo dono per chi sceglierà di essere al loro fianco incoraggiando Martina e la tutta squadra ad affrontare il grande evento di Abu Dhabi dove dal 14 al 21 marzo 2019 si sfideranno 7.000 sportivi con disabilità intellettive provenienti da 172 Paesi. Ufficialmente, per il 2019, il più grande evento umanitario e sportivo del mondo.

«In P&G crediamo molto nell’inclusione come valore fondamentale per generare fiducia, ingrediente alla base di una società sana. Già da molti anni in P&G utilizziamo alcune iniziative commerciali, realizzate insieme ai nostri partner della distribuzione, come veicolo per promuovere progetti di responsabilità sociale che aiutano le comunità e favoriscono l’inclusione, dichiara Paolo Grue, Direttore Commerciale di P&G Italia. Così come nello sport, affinchè una iniziativa abbia successo è necessario un lavoro di squadra. Aziende come P&G possono infatti mettere a disposizione i propri marchi ma è la condivisione di valori e obiettivi con i partners, come in questo caso con Acqua & Sapone, e l’aiuto di chi opera sul campo come Special Olympics, che fanno la differenza per far si che ogni sforzo venga utilizzato al meglio».