Evento incentive

A Sinergie l’organizzazione della 'Festa della Vendita' di AMC sull'isola di Mykonos

Per la prima volta fuori dall'Italia, l'evento, rivolto ai top performer, si è tenuto sull'isola di Mykonos. “Visione condivisa, futuro senza confini” il claim del long weekend di inizio estate.

AMC, da oltre 50 anni leader di prodotti innovativi per una cucina sana e gustosa, ha scelto ancora una volta Sinergie (leggi la scheda dell'agenzia a QUESTO LINKper l’evento aziendale più importante dell’anno: la Festa della Vendita. Quest’anno ancor più rilevante, in quanto organizzata per la prima volta fuori dall’Italia.

La meta prescelta per celebrare i 100 migliori venditori di AMC è stata l’isola di Mykonos, che ha accolto i protagonisti dell’evento per un long weekend di inizio estate nei primi giorni di giugno. Acque cristalline, sole cocente e panorama da sogno hanno dato il benvenuto ai Top Performers che, dopo aver pranzato al Royal Myconyan & Imperial Hotel, sono partiti alla scoperta della costa a bordo di un veliero customizzato AMC, con dj Set e open bar in esclusiva. L’escursione è proseguita fino a Paraga Beach, una delle spiagge più trendy dell’isola dove gli ospiti si sono goduti un aperitivo sulla spiaggia.

La prima cena si è svolta all’esclusivo ristorante Sea Satin, affacciato sul mare e con vista sui caratteristici mulini di Mykonos. In questa occasione, gli ospiti hanno vissuto l’esperienza del tipico matrimonio greco, ballando e gettando centinaia di piatti a terra, come da tradizione.

La seconda giornata si è aperta con una visita di Chora, cuore dell’isola e zona rinomata per i suoi vicoli stretti e le sue case bianche. Il pomeriggio invece è stato interamente dedicato alla Festa della Vendita: appuntamento nuovamente al Royal Myconyan & Imperial Hotel dove si sono svolte le premiazioni ed i discorsi del Top Management di AMC, intervallati da performance d’alta caratura.

Il primo ad esibirsi è stato Paolo Carta, artista conosciuto a livello internazionale che ha ideato, solo con le sue mani e della sabbia, uno spettacolo d’arte unico e originale, costruito sui valori aziendali di AMC e sul claim dell’evento: “Visione condivisa, futuro senza confini”. In seguito, in tema con l’isola ospitante, il gruppo Odysseus’s Dream ha messo in atto una rappresentazione teatrale ricca di musica e danza, grazie alla voce della soprano Eleni Stamidou (direttamente dal teatro nazionale dell’opera di Atene), alle percussioni dei Drummers (coloro che hanno aperto la cerimonia dei Giochi Olimpici di Atene nel 2004) e alle performance di danza di Antonio Pasvantis.

La Festa della Vendita è terminata con un’elegante cena di gala sulla terrazza Horizon Hall del Royal Myconian hotel. Ad accompagnare il party finale, open bar e dj set fino a notte fonda. Per il “Circolo di qualità” (i Responsabili d’Area dell’azienda), la magia di Mykonos è continuata anche il 4 giugno, con un tour in jeep fino al punto più estremo dell’isola e cena al rinomato ristorante Remezzo, su una splendida terrazza con vista mare.

Per un evento così importante, Sinergie ha voluto presidiare ogni step del progetto, confrontandosi con il cliente e guidandolo verso il risultato finale. In primis, l’agenzia si è occupata del concept, del claim e del logo della Festa della Vendita, per poi dedicarsi alla creazione di tutti i materiali di comunicazione, alla gestione logistica e alla segreteria organizzativa, curando l’intero evento nei minimi dettagli.

Dialogo, cura e professionalità hanno caratterizzato ancora una volta l’operato di Sinergie che ha ricevuto commenti entusiasti da parte del Direttore Generale di AMC Joerg Samulowitz e della Responsabile Marketing e Comunicazione Kiki Stojanovic. La Festa della Vendita è stata un successo con un ottimo feedback anche dai partecipanti, a conferma dell’eccellenza e dell’impegno che Sinergie mette ogni giorno al servizio dei suoi clienti.