Evento integrato

Conversion e Gruppo Mondadori insieme per gli eventi Focus Live

L’omnichannel engagement agency ha ideato una strategia social in grado di creare awareness con riferimento al festival della divulgazione scientifica del magazine Focus. Il primo incontro è andato in scena l’1 e il 2 giugno al Porto Antico di Genova. Prossimi appuntamenti: il 18, 19 e 20 ottobre a Trento al Muse - Museo delle Scienze, e poi Milano, dal 21 al 24 novembre, al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia. Come dichiarato a e20express, il tour è organizzato da Mondadori e prodotto da Triumph Group.

La collaborazione tra l’omnichannel engagement agency Conversion e Focus, magazine del Gruppo Mondadori, prende il via con la comunicazione sui social del festival di divulgazione scientifica promosso dalla rivista Focus.

Dopo l’edizione di Milano del 2018, Focus Live torna con tre nuove date anche nel 2019: Genova, Trento e Milano. Il tema di quest’anno è “Come vogliamo vivere nel 2029": gli argomenti principali delle conferenze riguardano clima e ambiente, demografia e migrazioni, e il nuovo boom tecnologico e i sistemi di intelligenza artificiale.

L’agenzia ha ideato una strategia social in grado di creare awareness sulle tematiche trattate e, allo stesso tempo, di guidare gli utenti agli eventi. Il primo incontro è andato in scena l’1 e il 2 giugno, al Porto Antico di Genova: il pubblico e gli esperti si sono confrontati su come preservare l’ambiente e i vari ecosistemi, e su come fermare i mutamenti climatici.

Prossimi appuntamenti: il 18, 19 e 20 ottobre a Trento al Muse - Museo delle Scienze, e poi Milano, dal 21 al 24 novembre, al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia (clicca qui per accedere alla Directory). ù

Come dichiarato a e20express, il tour è organizzato da Mondadori e prodotto da Triumph Group (LEGGI NEWS).

Sergio Spaccavento, Direttore Creativo Esecutivo di Conversion, commenta in una nota: “Collaborazioni come questa sono fondamentali per l’agenzia, sia perché è un vanto lavorare fianco a fianco con la principale casa editrice italiana, sia perché possiamo lavorare sul supporto di un evento con la tecnologia di live streaming e la strategia digital di drive to event”.

Paola Maneo, Client Director, aggiunge: “L’agenzia continua a crescere in tipologia di clienti e fatturato e ciò è la dimostrazione che la strategia omnichannel ha ormai valore in ogni settore merceologico ed è applicabile a qualunque tipologia di brief, sia che parta dall’online oppure dall’offline. Anche Focus ci ha dato fiducia e insieme a loro siamo riusciti ad applicare un approccio fluido e completo per attivare tutte le leve possibili nei canali rilevanti. I risultati sono stati ottimi”.

CREDITS

Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Digital Project Manager: Antonella Dellifiori

Art Director: Andrea Sciarrino

Copywriter: Lorenzo Bonechi

Digital Strategist: Marco Lamoli

Social Media Strategist: Stefano Corti Compagnoni

MG