Evento integrato

InstaBrand inaugura la sede a Londra con l’evento di presentazione della nuova Lexus RX, con Jude Law e tre influencer

Lo scorso 24 ottobre, l'attore è stato protagonista di un originale evento multimediale, durante il quale in collegamento con il pubblico in sala e in diretta streaming sul web, ha seguito le indicazioni del pubblico per compiere una serie di missioni per le strade di Londra. Tra il pubblico, anche tre influencer coordinati da InstaBrand.

InstaBrand, società del mondo dell'influencer marketing, inaugura la sua sede londinese con un ingaggio d’eccezione: coordinare la partecipazione delle webstar all’evento di presentazione della nuova Lexus RX, alla presenza dell’ambassador Jude Law. L’attività è stata commissionata dall’ufficio Uk di ZenithOptimedia.

Lo scorso 24 ottobre, un numero ristretto di ospiti (circa 60) ha potuto partecipare all’esclusivo evento presso il The Box di Londra, per giocare insieme a Jude Law e scoprire la nuova nata in casa Lexus. L’attore è stato infatti protagonista di un originale evento multimediale, durante il quale in collegamento con il pubblico in sala e in diretta streaming sul web, seguiva le indicazioni del pubblico, attraverso una serie di missioni per le strade di Londra (leggi la news a QUESTO LINK). Il pubblico poteva votare cosa Jude Law avrebbe dovuto fare e l’attore di Hollywood seguiva le indicazioni del pubblico, fino a ritrovare la strada verso il locale di Soho in compagnia di alcuni ospiti incontrati durante il viaggio.

Jude Law ha così commentato l’esperienza nel comunicato stampa ufficiale diffuso da Lexus Europa: “Non capita spesso di avere l'opportunità di prendere parte a qualcosa che ti permette di essere del tutto spontaneo e creare una storia da zero. È quello che abbiamo cercato di fare in questa collaborazione: creare esperienze realmente innovative delle quali la gente voglia essere partecipe. Nel caso specifico, scegliere come la storia si potesse sviluppare in diretta ha permesso al pubblico di creare qualcosa di stupefacente”.

Tra il pubblico in sala anche tre influencer che, coordinati da InstaBrand, hanno raccontato i retroscena dell’evento attraverso alcune storie live su Instagram. La scelta, guidata da un’analisi delle audience finalizzata a coinvolgere il pubblico di riferimento di Lexus grazie alla tecnologia proprietaria InstaBrand, è ricaduta su Xenia Tchoumi (modella e imprenditrice), Matthew Zorpas (blogger e consulente creativo) e Ali Gordon (lifestyle blogger). Ognuno ha realizzato contenuti esclusivi per i propri follower, diffondendo l’hashtag #LifeRX.

La tecnologia InstaBrand ha inoltre contribuito a tracciare i principali KPI dell’attività, che ha registrato oltre 6 milioni di reach solo su Instagram, con un engagement rate del 2,5%. Inoltre l’apporto dato dai tre influencer al progetto ha contribuito per il 70% alla diffusione dell’hashtag su Instagram (fonte: Union Metrics).

L’ufficio UK di InstaBrand ha aperto a Londra lo scorso 1° ottobre, andando a completare la lista che vede la società presente a Los Angeles, New York e Milano. Marco Marranini, coo e responsabile dello sviluppo in Europa di InstaBrand, ha commentato: “Lexus si è dimostrata un passo avanti, utilizzando il web in maniera originale per coinvolgere la propria audience e puntando su un evento esclusivo, ma allo stesso tempo accessibile a tutti attraverso il web. L’utilizzo dei web influencer ha completato il quadro, amplificando la visibilità sui social network e dando al brand la possibilità di utilizzare dei contenuti di qualità prodotti dagli stessi influencer. Il nostro ufficio di Londra non poteva essere inaugurato con una campagna migliore di questa”.