Evento integrato

Momondo lancia la nuova campagna globale ‘The World Piece’: 61 sconosciuti, provenienti da Paesi diversi, insieme per unire il mondo con tatuaggi collegati tra loro

L’iniziativa dimostra fino a che punto le persone sono disposte a spingersi per creare legami a livello umano. Il progetto, primo nel suo genere, consiste in un tatuaggio creato con un'unica linea continua che collega diverse persone di tutto il mondo, rendendo concreta la visione di momondo di un mondo che può cambiare solo se si ha il coraggio di creare legami. Come dichiarato a e20express, per creare The World Piece, momondo ha collaborato con &Co, agenzia creativa danese, e Smuggler, casa di produzione internazionale. Inoltre è stata coinvolta Tatoodo, una delle maggiori e più influenti community relativa al mondo dei tatuaggi, per reclutare i volontari.

Un nuovo studio globale realizzato da momondo.it, piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, rivela la percezione che le persone hanno del mondo in cui vivono: sempre più diviso. Infatti, oggi, il 49% degli intervistati ritiene che le persone siano meno tolleranti nei confronti di altre culture rispetto a cinque anni fa. Tuttavia, la grande maggioranza della popolazione mondiale crede che esistano molti più elementi che uniscono le persone di quanti le dividano e che ognuno possa contribuire, nel suo piccolo, a rendere il mondo più unito. Lo studio, inoltre, evidenzia la stretta correlazione tra l’abitudine a viaggiare e lo sviluppo di una maggior apertura verso culture e popoli diversi.

La missione di momondo è rendere il mondo un luogo più aperto e la nostra ultimissima iniziativa ne è la riconferma. I viaggi sono uno strumento per aprire i propri orizzonti, poiché ci consentono di osservare da una diversa prospettiva non solo altri popoli e culture, ma anche noi stessi e il paese da cui proveniamo”, afferma Per Christiansen, VP Marketing Emea di momondo.

“Per contrastare la percezione di un mondo sempre più diviso, emersa dal nostro studio - continua Per Christiansen -, abbiamo deciso di creare una manifestazione vivente e dal forte impatto visivo del legame che esiste tra gli esseri umani. Abbiamo chiesto a persone di tutto il mondo, ciascuna con una storia diversa, di partecipare offrendosi per la realizzazione di un tatuaggio che collegasse le loro schiene grazie a un'unica linea continua, a dimostrazione che, nonostante le nostre differenze, siamo tutti uniti dalla nostra umanità. Ci ha colpito ricevere così tante candidature per il progetto”.

Tra le migliaia di persone che si sono candidate, ne sono state selezionate 61 provenienti da realtà sociali e Paesi diversi, che hanno trasformato la propria pelle in una tela per raccontare la propria storia e farsi portavoce dell’importante mission di unire il mondo. Ciascuno di loro ha ricevuto un tatuaggio unico, disegnato dal tatuatore di fama mondiale Mo Ganji, e tutti si sono poi riuniti per condividere le proprie esperienze di vita, ritrovandosi fianco a fianco per creare The World Piece: un'opera d'arte unica mai realizzata prima.

Come dichiarato a e20express, per creare The World Piece, momondo ha collaborato con &Co, agenzia creativa danese, e Smuggler, casa di produzione internazionale. Inoltre è stata coinvolta Tatoodo, una delle maggiori e più influenti community relativa al mondo dei tatuaggi, per reclutare volontari da tutto il mondo, pronti ad offrire la propria pelle come tela, e studi di tatuaggi nei rispettivi Paesi di origine che potessero ospitare il progetto.

Per comunicare la campagna e promuovere il video The World Piece, momondo utilizza tutti i suoi canali, soprattutto YouTube, Facebook e Instagram.

Inoltre, è stata creata una landing page dedicata - www.momondo.com/theworldpiece - che contiene non solo informazioni e dettagli sul progetto, ma racconta anche le storie dei 61 protagonisti della campagna, spiegando la loro esperienza e cosa li abbia spinti a partecipare a questa avventura.

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Per Christiansen continua: “Viaggiare è uno dei modi migliori per creare un senso di unione tra le persone. Vogliamo che The World Piece dia vita ad un dialogo globale, che ispiri le persone a viaggiare con una mente aperta e curiosa, per creare legami con gli altri e rendersi conto che abbiamo molte più cose in comune che ci uniscono di quante immaginiamo possano dividerci”.

The World Piece è solo una delle tante iniziative che dimostrano l'impegno di momondo nel rendere il mondo un luogo più aperto e tollerante. Tra le altre spiccano: Open World Projects, The Passport Initiative, il sostegno a favore di CISV International e The DNA Journey.

Informazioni sul concorso:

momondo offre a due persone l'opportunità di partecipare a The World Piece. Due vincitori di culture e Paesi diversi verranno selezionati in base alle motivazioni che li spingono a contribuire a unire il mondo e vinceranno un viaggio di tre giorni a Berlino (comprensivo di voli e hotel) per farsi realizzare un tatuaggio dal tatuatore Mo Ganji, che si collega a quelli già realizzati. Fino a 20 persone riceveranno ognuna € 1.000 per visitare il Paese che a loro avviso li aiuterebbe ad aprire maggiormente la propria mentalità nei confronti del mondo. Ulteriori informazioni qui.

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The Value of Traveling 2019

Lo studio si basa sulle risposte di 7.300 intervistati di età compresa tra i 18 e i 65 anni provenienti da 18 Paesi diversi. Il campione è demograficamente rappresentativo in relazione a sesso, età e provenienza. La raccolta dati si è svolta dal 28 febbraio al 7 marzo 2019, attraverso un questionario elettronico realizzato tra i campioni demografici online della società di ricerca Cint di ogni Paese.

MG