Lancio prodotto

A Milano una grande festa per il lancio del mensile #CulturaIdentità allegato al quotidiano Il Giornale

Fondato dall'attore e regista Edoardo Sylos Labini, che ne è anche editore, il periodico è diretto da Alessandro Sansoni. L’evento di lancio, svoltosi venerdì sera, 1 febbraio 2019, in via Watt (presso la sede di RG Produzioni) ha visto il coinvolgimento di tanti volti della cultura e dello spettacolo come Alessandro Meluzzi, Giusy Versace, Umberto Smaila, Paolo Berlusconi e sua figlia Luna. Come dichiarato a e20express, l'evento è stato organizzato internamente, senza il supporto di agenzie.

Accoglienza calorosa per il primo numero del nuovo mensile #CulturaIdentità, distribuito gratuitamente in tutta Italia in allegato al quotidiano Il Giornale il primo venerdì di ogni mese. Fondato dall'attore e regista Edoardo Sylos Labini, che ne è anche editore, e diretto da Alessandro Sansoni, il periodico rappresenta un importante traguardo in un momento storico in cui i giornali fanno fatica a sopravvivere alle sempre più stringenti logiche di mercato.

(APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO)

Ai festeggiamenti, che si sono tenuti la sera di venerdì 1 febbraio 2019 in via Watt, presso la sede di RG Produzioni, si sono uniti anche intellettuali e volti noti del mondo dello spettacolo come Alessandro Meluzzi, il Cda Rai Giampaolo Rossi, Giusy Versace, Umberto Smaila, Paolo Berlusconi e sua figlia Luna, l’imprenditore Gianpiero Samorì, l’On. Federico Mollicone membro della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, oltre al direttore del mensile Alessandro Sansoni.

Come dichiarato a e20express, l'evento è stato organizzato internamente, senza il supporto di agenzie.

"Sarà come riscoprire il valore dell'italianità in una nuova chiave contemporanea, lontano dal politicamente corretto - spiega Edoardo Sylos Labini -. Dopo 24 anni di carriera artistica ho deciso di lanciare una nuova sfida alle stelle per liberare energie e pensieri della nostra migliore Italia”.

Una grande festa all’insegna dell’italianità per dare il benvenuto al nuovo mensile #culturaidentità, 32 pagine contro il politicamente corretto che ospitano le firme più interessanti del panorama culturale e giornalistico italiano come Vittorio Sgarbi, Alessandro Meluzzi, Angelo Crespi, Giampaolo Rossi, Angelo Mellone, Giovanni Terzi, Laura Tecce, Nino Spirlì facendosi portavoce della battaglia a difesa della cultura e dell'identità italiana lanciata un anno fa sul palco del teatro Manzoni di Milano dall'omonimo movimento.

A rendere omaggio all’immenso patrimonio artistico e culturale del Bel Paese i versi dei più grandi cantautori italiani, interpretati dalla voce di Daniele Stefani, la musica popolare nazionale, intonata da Un Quartetto Particolare, e le opere irriverenti dell’artista comasco Mr. Savethewall, autore della copertina del mensile.

“La nostra ambizione è diventare punto di aggregazione e di discussione per quell’ambiente culturale che, pur alternativo al mainstream e al mondo radical-chic, non vuole cedere al più banale populismo”, afferma Alessandro Sansoni.

L’obiettivo è fornire ai lettori uno spaccato dell'immenso patrimonio artistico del Bel Paese e del Made in Italy, con ampio spazio dedicato al racconto degli eventi culturali realizzati in ogni regione d'Italia e allo straordinario lavoro che, su tutti i territori, viene messo in campo da fondazioni, associazioni, cittadini e imprenditori che hanno a cuore il destino del paese più bello del mondo. Tra gli appuntamenti fissi all’interno del mensile la rubrica “In viaggio con Itinere”, con le interviste di Sylos Labini a grandi personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport italiano nella FRECCIALounge delle stazioni di Milano e Roma, una pagina dedicata alle librerie e agli editori su tutto il territorio italiano a cura di Mondadori Store e grande attenzione a cinema, musica, teatro, moda, agroalimentare, sport e benessere.

MG