UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Lancio prodotto

Adverteam vince gara e firma l’evento di lancio della nuova linea Nivea Anti-Gravità

L'evento si è svolto nel grattacielo più alto d’Italia, la Tower 47 (Torre Allianz) di Milano, lo scorso 12 marzo, con la presenza della testimonial d’eccezione Monica Bellucci e della presentatrice Federica Panicucci.

Beiersdorf ha scelto il progetto ideato da Adverteam per la presentazione ufficiale della nuova linea extention Nivea Cellular Filler Anti-Gravità. L’agenzia ha messo in campo il consolidato know-how nell’organizzazione di eventi unito a una forte componente creativa per tradurre il concetto di prodotto nel concept di un evento da record, nel senso che si è svolto nel grattacielo più alto d’Italia, la Tower 47 (Torre Allianz) di Milano.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

L’anti-gravità della nuova gamma firmata Nivea è stata enfatizzata nell’event engineering a partire dalla scelta della location appena citata. Dotata di tutte le facilities necessarie per accogliere gli ospiti selezionati, il catering stellato, la testimonial d’eccezione Monica Bellucci e la presentatrice Federica Panicucci, la Torre Allianz è stata il palcoscenico mozzafiato per un allestimento inedito anch’esso ideato da Adverteam per sottolineare le proprietà uniche del prodotto.

Nello spazio centrale dedicato all’esposizione, infatti, gli ospiti sono stati accolti da un’atmosfera magica, con prodotti che fluttuavano nell’aria grazie a un sistema di levitazione magnetica.

“Abbiamo lavorato in concerto con progettisti e allestitori per mettere a punto una soluzione espositiva corredata da magneti aventi lo stesso polo della piastra delle basi portanti, dando vita ad un’installazione capace di sfidare le leggi gravitazionali”, spiega Alberto Damiani socio di Adverteam.

Modernissima e completamente vetrata, ‘La stanza più alta d’Italia’, ovvero la sala eventi di Tower 47, è stata suddivida da Adverteam in 3 aree dedicate ai diversi momenti dell’happening: l’ala nord, scelta per l’assenza di sole al mattino, si è dimostrata lo spazio più consono per la presentazione frontale del prodotto e della sua straordinaria testimonial; lo spazio centrale, animato da infiniti giochi di riflessi grazie a strutture e pareti specchiate, ha ospitato la presentazione ‘fluttuante’ del prodotto; la zona affacciata sulla città è stata il palcoscenico per l’esclusivo prêt-à-porter gastronomico Tre Stelle Michelin firmato Da Vittorio, ambassador del Made in Italy in tutto il mondo. 

“La scelta della location è stata sicuramente premiante. Unexpected e con un touch of Italy, ma soprattutto perfettamente in linea con il concept del prodotto”, spiega Damiani. “Inoltre, trattandosi di un edificio di nuova concezione, ci ha permesso di offrire al cliente soluzioni logistiche premium come l’accesso VIP all’evento direttamente dal parcheggio sotterraneo”. All’uscita gli ospiti sono stati omaggiati con un’elegante Bag Nivea contenente una prestigiosa couvette di prodotti limited edition, progettata da Adverteam. Una cura minuziosa dei dettagli che da sempre contraddistingue la ricetta proposta dall’agenzia per l’organizzazione di eventi che sanno miscelare ingredienti come ingegnerizzazione, creatività ed esclusività.

Gli incarichi di Adverteam: ricerca location, concept allestimento, creatività materiali, produzione, gestione staff e fornitori; regia, coordinamento e supervisione evento.

Il team di lavoro: Alberto Damiani (Supervisor), Barbara Tajariol (Responsabile Progetto), Allegra Calbi (Direttore di Produzione), Giulia Velardo (Executive Account), Samir Katana (Art Director).

MG