Lancio prodotto

Attività below the line per il lancio delle nuove cuffie Sennheiser

È imminente l'arrivo sul mercato delle linee di cuffie di Sennheiser. A sostegno del lancio è stato sviluppato un piano di comunicazione integrata con attività below the line rivolte al mercato dei giovani. Si tratta per lo più di collaborazione con teamworld.it per la sponsorizzazione di incontri di beach volley e di concerti di artisti emergenti per il periodo luglio-agosto.

cuffia.jpgSennheiser, distribuita in Italia da Exhibo, annucia il lancio sul mercato delle linee di cuffie 'street', 'sport' e 'style'.
A questo riguardo Lisa Andriani (nella foto in basso a destra), responsabile comunicazione Exhibo, spiega che è stato pensato un piano di comunicazione integrata per coinvolgere maggiormanete il target elettivo rappresentato per lo più dai giovani.

Tra le attività di below the line pianificate, vi sarà quindi  la collaborazione con teamworld.it per la sponsorizzazione di incontri di beach volley e di concerti di artisti emergenti per il periodo luglio-agosto. Parte dell'accordo, banner, sponsorizzazione delle community gestite dal sito, ma soprattutto volantinaggio di materiale informativo Sennheiser da parte dei fan in occasione degli eventi. 
Sennheiser, inoltre, dal 23 al 25  giugno si è legata come partner all'evento Ngi, presso l'Autodromo di Monza, dedicato ai giocatori di pc.

Sennheiser non mancherà comunque di comunicare le sua novità con una campagna adv curata dall'agenzia Atc di Milano.bella.jpg
"A ottobre - conclude Andriani -, come negli ultimi quattro anni, partirà anche una campagna Radio di 2/3 settimane su Radio Dj". L'investimento pubblicitario corrisponde a circa il 60% del budget totale in comunicazione, di circa 200mila euro.