Lancio prodotto

Cassina lancia la sua nuova collezione attraverso un digital show firmato Black Mongoose

L'azienda ha scelto la sigla per un evento rivolto alla stampa e ai clienti di tutto il mondo e 14 branded content che coinvolgono i designer che hanno collaborato con Cassina per realizzare la collezione.

Black Mongoose, agenzia creativa di brand activation e live communication guidata da Valentina Monopoli, è per la prima volta partner di Cassina per il lancio della nuova collezione “The Cassina Perspective 2021.  Il digital show è stato trasmesso in streaming mercoledì 14 aprile.

L’obiettivo è di presentare la sua ultima collezione alla stampa e ai clienti di tutto il mondo attraverso un evento digitale che è stato trasmesso in streaming in tre momenti diversi della giornata.

Black Mongoose ha ideato un format basato sulla sinergia tra cinema, tv e live communication. Un digital show dove Luca Fuso, CEO di Cassina, e Patricia Urquiola, art director di Cassina, illustrano i prodotti della nuova collezione attraverso tre set abitativi sviluppati da Cassina con ambienti differenti (FREE FLOW INTERIORS, METROPOLITAN PENTHOUSE, NATURAL RETREAT) e CASSINA PRO, la nuova collezione dedicata ai professionisti dell’architettura e del design.

Set dello show la sede di Cassina Meda, esaltata dalla profondità di campo della regia a sottolineare le sue prospettive. I relatori erano quindi immersi all’interno di una scenografia fatta di luci ma essenziale e pulita, supportata dalle preview dinamiche degli ambienti trasmessi su due totem led.

Cassina ha voluto accompagnare lo spettatore alla scoperta dei 4 ambienti e dei prodotti che compongono la nuova collezione. E con questa finalità che Black Mongoose ha integrato la narrazione del digital launch producendo 14 branded content realizzati con un trattamento video contemporaneo. Protagonisti i designer che hanno contribuito a realizzare la collezione, tra cui: Philippe StarckMichael Anastassiades e ovviamente Patricia Urquiola.

“Siamo molto contenti di aver lavorato con Cassina, un brand famoso in tutto il mondo che esprime al massimo il valore e lo stile di un prodotto italiano – dichiara Valentina Monopoli -. E’ stata una bella sfida studiare un format digitale che potesse creare con le persone un contatto diretto con il brand. Il coinvolgimento dei designer è stato fondamentale. Abbiamo voluto dare spazio ai contenuti ma anche ai protagonisti, con un taglio estetico che strizza l’occhio al linguaggio dei prodotti di intrattenimento delle OTT.”