Lancio prodotto

Domino's Pizza lancia la nuova app e augura 'Buon APPetito' con Geometry Global

Il messaggio della nascita della nuova app sarà sostenuto da un’intensa comunicazione a 360°: dai materiali in-store al sampling presso scuole, oratori e atenei; dalla comunicazione media su web e radio a un’attività di volantinaggio-guerrilla attraverso un vero e proprio convoglio di scooter Domino’s.

Dopo l’approdo in Italia nell’autunno del 2015 Domino’s Pizza lancia una nuova app che si pone come anello di congiunzione tra on-line e off-line. L’ennesima riconferma della propria attitudine digitale, dopo le precedenti piattaforme d’ordine e il servizio di tracking online. Si tratta di un nuovo strumento tecnologico che offrirà ai propri clienti un’esperienza di ordinazione facilitata e più coinvolgente, grazie alle numerose funzionalità. L’App Domino’s pizza Italia è gratuita e disponibile sugli store Android e iOS. 

Per assicurarsi una comunicazione di lancio efficace, Domino’s ha scelto Geometry Global. La strategia elaborata, denominata 'Buon APPetito', mira a creare un vero e proprio ecosistema di attività a supporto. Il messaggio della nascita della nuova app sarà sostenuto da un’intensa comunicazione a 360°: dai materiali in-store al sampling presso scuole, oratori e atenei; dalla comunicazione media su web e radio a un’attività di volantinaggio-guerrilla attraverso un vero e proprio convoglio di scooter Domino’s.  

Un’azione di marketing territoriale corposa che coprirà i mesi di febbraio marzo. Ma le sorprese continuano. Il piano di lancio, infatti, si completa con: 

 • una meccanica promozionale ad hoc, che promette 1 pizza gratis per ogni download effettuato e dà la possibilità di ottenere tanti altri buoni pizza per chi invita la propria community di amici;

• l’implementazione di un free Wi-Fi sia in-store che per le attività out-of-store, che rende gratuito e immediato il download grazie alla partnership con il provider FreeLuna. 

------------------------------------

Credits Geometry Global

Fabio D’Altilia, direttore Creativo
Marica Crotti e Lorenzo Ponzecchi, art director
Alessandro Dardo e Fabio Dalla Venezia, copywriter