Lancio prodotto

Dopo gara, Folletto sceglie Merlo per lanciare la nuova Linea S

Sei giornate di formazione, approfondimento e spettacolari reveal con oltre 600 ospiti, per presentare la nuova linea di prodotti studiata in esclusiva per il mercato italiano.

The S Theory è il concept ideato da Merlo per il lancio della Linea S di Folletto, il sistema di pulizia più performante e accattivante di sempre in totale esclusiva per l’Italia che rivoluzionerà l'approccio alle pulizie domestiche. La lettera S, che richiama l’aggettivo “Speciale”, è stata il fil rouge di tutto l’evento (10-13 gennaio 2018), che si è svolto a Milano presso Atahotels in un crescendo di musica, effetti scenici e di performance fino al reveal finale. Il lancio commerciale del prodotto è avvenuto a marzo 2018.

Al loro arrivo gli ospiti hanno preso posto in una sala futuristica e, al termine di un countdown, una proiezione immersiva sulla superficie video di oltre 280 mq ha svelato lo spettacolare movimento della platea. Le pedane sulle quali erano seduti hanno iniziato a scorrere e a ruotare su se stesse attraverso movimenti in sincronia con musica e immagini, dando vita ad un’esperienza emozionale e interattiva.

Un effetto scenico dal grande impatto che ha scandito i momenti dell’evento creando ogni volta un setup differente per offrire un punto di vista sempre diverso e simboleggiare le grandi qualità dell’azienda, proiettata in avanti e sempre in movimento, e la sensazione del danzare che i clienti sperimenteranno nell’utilizzare il nuovo Sistema Folletto VK220 S.

Lo speech istituzionale di Pierluigi Pecchia, Consigliere Delegato di Vorwerk Italia e Direttore Commerciale della divisione Folletto, ha guidato il pubblico nel vivo dell’evento presentando le caratteristiche dei nuovi prodotti; la platea si è divisa in due per far apparire una grande superficie di proiezione con effetto tridimensionale con la quale il corpo di ballo interagiva. Due performance hanno raccontato gli elementi della natura dominati dalla potenza di aspirazione e di pulizia del nuovo Sistema Folletto VK220 S e l’evoluzione tecnologica talmente sorprendente da sembrare magia, una tecnologia unica al mondo che consente di pulire velocemente regalando il vero lusso dei nostri giorni: il tempo.

Il culmine, introdotto da una nuova rotazione delle pedane, è stato il reveal dei prodotti di cui fino ad ora il pubblico aveva potuto intravedere solo le sagome. Infine, dopo un’animazione video che ha trasformato la lettera S nel numero 80, si è aperta l’ultima parte dell’evento durante la quale sono stati presentati gli appuntamenti del 2018 in occasione della celebrazione degli 80 anni di Folletto in Italia con la proiezione in anteprima del teaser della grande Convention Nazionale della Vendita prevista per gli inizi di aprile a Milano. Gli ospiti sono stati poi invitati a provare i nuovi prodotti in un’altra sala allestita con sei postazioni demo realizzate come astrazioni di ambientazioni domestiche.

«Con questo kick-off – ha commentato Luca Corsi, Sponsorship & Event manager della divisione Folletto di Vorwerk Italia – avevamo diversi obiettivi da centrare contemporaneamente: presentare la nostra nuova Linea S, che è in vendita in esclusiva per l’Italia; far sì che la Forza Vendita potesse prendere confidenza con tutte le caratteristiche di una gamma di prodotti profondamente rinnovata sotto il profilo tecnologico; iniziare già da questo lancio di prodotto a celebrare gli 80 anni di leadership di un’azienda in perenne evoluzione, capace di pensare out of the box e di dettare le regole del gioco a tutto il mercato degli elettrodomestici per la casa. La chiara visione del futuro che il nostro management ha indicato e l’abilità di Merlo di incanalare questa vision in un evento multitask hanno dato vita a uno show semplicemente perfetto, coinvolgente e di grande impatto emotivo».

MG