Phil Parsons, Amministratore Delegato di Dyson Italia - Photo Credit: Franco Oriot
Lancio prodotto

Dyson affida a You Events il reveal di Cyclone V10

L’agenzia ha progettato il reveal italiano del nuovo aspirapolvere, dedicato a 100 ospiti di Dyson Italia, presso il Superstudio di Milano (via Tortona), il 6 marzo, dando vita a una vera e propria 'story experience'. L'incarico a You Events è stato assegnato per 'chiamata diretta' senza lo svolgimento di gare.

You Events, agenzia di ideazione e produzione di live branded content, ha ideato e organizzato per Dyson Italia il lancio, per il personale interno, dell'aspirapolvere Cyclone V10, che per prestazioni di motore, batteria, leggerezza ed efficacia di aspirazione, trasforma il format dell’aspirapolvere. L'incarico a You Events è stato assegnato per 'chiamata diretta' senza lo svolgimento di gare.

You Events ha progettato il reveal italiano, dedicato a 100 ospiti di Dyson Italia, presso il Superstudio di via Tortona a Milano, il 6 marzo, con un Set Up premium e dando vita a una vera e propria Story Experience.

Dopo uno speech iniziale dell’Amministratore Delegato di Dyson Italia, Phil Parsons, ha avuto inizio il live streaming con Parigi e New York. James Dyson, proprietario e fondatore del brand inglese, e Jake Dyson svelavano in contemporanea il top di gamma. A Milano è stata studiata una scenografia avveniristica per il Revail: due nicchie custodivano e poi svelavano il Cyclone V10 come una vera opera d’arte, per esaltarne la straordinaria ricercatezza del design.

Infine il momento di experience, dedicato agli ospiti, che hanno potuto testare le key features di Cyclone V10 con 4 differenti test, ambientati in quattro demo booths (aree esperienziali) per scoprire: durata della batteria, potenza di aspirazione, sistema di filtrazione e capacità del Bin.

L’evento è stato lo story gate per comunicare la funzionalità e la preziosità del prodotto puntando su creatività negli allestimenti e set up hi tech.

MG