Lancio prodotto

Fincantieri ha scelto SuperHumans per la cerimonia della prima grande consegna di una nave da crociera dopo il lockdown

Enchanted Princess - Believe To See l'evento ibrido, andato in scena il 30 settembre, attraverso cui l'azienda ha voluto lanciare un messaggio di ripartenza per celebrare il traguardo delle 100 navi realizzate per il mercato cruise dall’inizio degli anni ’90. SuperHumans ha curato tutti gli aspetti creativi e organizzativi dell’evento, che ha ospitato dal vivo 70 persone.

Enchanted Princess - Believe To See è stata la prima grande consegna di una nave da crociera dopo il lockdown, un evento voluto fortemente da Fincantieri come messaggio di ripartenza per celebrare il traguardo delle 100 navi realizzate per questo mercato dall’inizio degli anni ’90.

Il nome è stato scelto per comunicare la forza del credere nella visione per vederne i risultati, in un tono che oscilla tra il sognante e il concreto. La cerimonia ha visto la partecipazione di Giuseppe Bono - AD Fincantieri, dell’Ambasciatore Giampiero Massolo – Presidente Fincantieri, del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in collegamento da Roma, e del top management di Carnival Group collegato dagli USA.

Un evento inedito, completamente rinnovato nel format rispetto alle precedenti cerimonie di consegna Cruise, progettato da SuperHumans per rispettare le normative di sicurezza e fondere l’esperienza live degli ospiti presenti con quella digitale.

L’idea di “incanto” è stato il punto di partenza del concept declinato attraverso spettacolari contenuti video immersivi affidati a sei schermi led di ultima generazione di oltre quattro metri ciascuno e movimentati da bracci robot controllati da sistema kinesys per garantire la spettacolarità dei contenuti dell’evento sia in versione live sia in diretta streaming.

Circa 70 ospiti hanno assistito dal vivo alla cerimonia alla quale è seguita una cena di gala, mentre sul sito fincantieri.it è stata trasmessa la diretta streaming worldwide del live show. Gli 8 cantieri Fincantieri sono stati collegati in diretta streaming bidirezionale per consentire a tutti i dipendenti di partecipare all’evento.

SuperHumans ha curato tutti gli aspetti creativi e organizzativi dell’evento, segreteria organizzativa, progettazione e realizzazione allestimenti, regia tecnica e artistica, produzione contenuti, fino allo streaming worldwide.