Lancio prodotto

Calcio e spettacolo per il lancio di Dirk by Bikkembergs. Una produzione FeelRouge Worldwide Shows e Punk for Business

Un'emozionante competizione di calcio a 5 con un mix di musica, show e intrattenimento ha preso vita lo scorso 4 luglio a Milano, in Piazza Città di Lombardia.

FeelRouge Worldwide Shows (leggi la scheda dell'agenzia a QUESTO LINK) e Punk for Business (leggi la scheda dell'agenzia a QUESTO LINK) hanno realizzato insieme un evento dedicato al mondo del calcio in occasione del lancio della prima fragranza 'Dirk' by Bikkembergs di Perfume Holding. Il primo torneo di calcio a 5 firmato Bikkembergs si è svolto a Milano, in Piazza Città di Lombardia il 4 luglio scorso. 

Una co-produzione, con l'obiettivo di promuovere in modo creativo e originale il profumo della Maison a un target ben definito: maschile, giovane e sportivo. Partendo dal Dna del marchio è stato studiato un challenge / entertainment, con un mix di musica, show e intrattenimento, capace di coinvolgere il pubblico presente.

"La sfida principale era creare un format in grado di divertire e rendere protagonisti per un giorno tutti i partecipanti. Il progetto, studiato ad hoc per l'occasione, ha conquistato Perfume Holding dando il via al Primo European Futsal Bikkembergs Tournament. È davvero un privilegio lavorare con clienti prestigiosi, come Parfume Holding, che ci consentono di dar vita a progetti di intrattenimento dal vivo - dice Carolina Dotti, ceo di Feel Rouge Worldwideshows -. Una sfida che abbiamo raccolto lanciando un'emozionante competizione che ha visto coinvolti giovani aspiranti calciatori. Un risultato possibile grazie anche alla collaborazione con Punk for Business".

Per comunicare l'iniziativa a un pubblico mirato sono stati attivati tutti i canali social ed è stata siglata una partnership con Radio105. Il requisito necessario per poter partecipare era caricare il proprio Freestyle Trick sul sito www.bikkembergsfutsal.com accompagnato dall’hashtag #ReachYourGoals.

Un contesto competitivo e professionale, nel quale sono stati coinvolti i Da Move, leader europei dell’intrattenimento freestyle, per la pre-selezione dei video. La scelta dei finalisti è stata invece affidata ai campioni di Futsal internazionali e i quattro fortunati 'Talent' hanno avuto il privilegio di competere al loro fianco in un avvincente torneo di calcetto ad eliminazione diretta.

La serata, condotta e presentata da Francesco Facchinetti, ha coinvolto famosi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: la giornalista Diletta Leotta, il Dj di Radio 105 Max Brigante, il commentatore sportivo Roberto Marchesi di Fox Sports e i Da Move con le loro performances sul campo.

Il torneo si è concluso con la premiazione del team spagnolo che ha ricevuto il trofeo e la possibilità di volare a Rio De Janeiro per assistere alla finale del South American Futsal Tournament. La serata è proseguita con la musica del DJ set dei Motel Connection, Pisti & Pierfunk feat, Alex Neri e Giulietta Passera.