Lancio prodotto

FeelRouge Worldwide Shows vince la gara per l’international media drive della Nuova Fiat 500 e dà vita al format dell’incontro e al claim “Welcome back, future”

L’evento di lancio dedicato alla stampa internazionale si è tenuto dal vivo ed in diretta streaming sul tetto del Lingotto. Per l'occasione la Pinacoteca Agnelli è stata allestita con un grande schermo curvo di 8 metri, affiancato da due strutture cilindriche, dalle forme morbide, che ricordano le rotondità in natura. Sono due ‘scrigni’ fatti di materiali riflettenti e di piante vere. Entrambi si rivelano, durante la conferenza, degli strumenti teatrali di scena per i due momenti di reveal.
FeelRouge Worldwide Shows, parte di WS Corp, si aggiudica la gara per l’international media drive della Nuova Fiat 500, ideando il format dell’incontro ed il claim della campagna di lancio “Welcome back, future"
 
L’evento di lancio dedicato alla stampa internazionale si è tenuto dal vivo ed in diretta streaming sul tetto del LingottoUn incontro quasi informale dove tutto è cominciato e dove tutto sta per cambiare. Il tetto del Lingotto per un evento che è soprattutto il simbolo di un momento storico dove passato e futuro si incontrano in circostanze straordinarie.
 

Un evento Live e via Hangouts, come è normale oggi, per presentare la Nuova 500. Infatti il team di collaboratori, tecnici e protagonisti della creazione della nuova vettura, collegati da remoto, hanno risposto alle domande dei giornalisti sulla prima auto all electric di FCA.

Fiat 500 ha lasciato il segno. Pioniera da sempre, è stata la prima auto a rappresentare il concetto di benessere e di Dolcevita, protagonista del boom economico e della rinascita dell’Italia  motorizzata, un’Italia abituata alle due ruote della bicicletta. La prima city car italiana che si è imposta anche per stile e personalità, rinnovandosi con successo nel 2007 imponendosi come leader nel mercato europeo delle city car. Oggi, di nuovo, con la sua terza generazione diventa protagonista di un nuovo passaggio epocale all’elettrico.

La location dell’evento è stata la Pinacoteca Agnelli con un allestimento molto semplice: un grande schermo curvo di 8 metri, affiancato da due strutture cilindriche, dalle forme morbide, che ricordano le rotondità in natura. Sono due ‘scrigni’ fatti di materiali riflettenti e di piante vere. Entrambi si rivelano, durante la conferenza, degli strumenti teatrali di scena per i due momenti di reveal.

All’inizio della conferenza stampa è stata svelata la Nuova 500 e, nel secondo reveal, la nuova FIAT 500 3+1, la naturale risposta evolutiva di un modello che ha conquistato tantissime generazioni e che ora vuole offrire una soluzione green e di stile per le famiglie che crescono.

Tutto è semplicemente attuale, coerente, tangibile, dinamico. E in questa nuova normalità, dove la salvaguardia dell’ambiente assume un ruolo centrale, i vertici del gruppo FCA hanno partecipato alla piantumazione di un piccolo ulivo, simbolo della rinascita e della rigenerazione sotto il segno dell’armonia e dell’equilibrio globale.

Welcome back, future.