Lancio prodotto

Filmmaster Events vince gara e firma l’evento di lancio internazionale del nuovo Iveco S-Way

L’evento, che si è tenuto lo scorso 2 luglio a Madrid, ha visto il coinvolgimento di 1.300 invitati, con la presenza dei maggiori dealer europei, sales manager, vip customer e giornalisti.

È stato “Ready 2 Go” il concept della grande convention realizzata da Filmmaster Events (clicca qui per accedere alla Directory) per IVECO, società italiana del Gruppo CNH Industrial, specializzato nella produzione di veicoli industriali. L’evento, che si è tenuto lo scorso 2 luglio a Madrid, atteso da tutta la business community e dai principali dealer, è stato l’occasione per il lancio sul mercato EMEA del nuovo IVECO S-WAY, iconico veicolo industriale prodotto dal brand, rinnovato completamente nel design, nella cabina, nell’efficienza energetica e nelle dotazioni tecnologiche.

Come dichiarato a e20express, l'incarico a Filmmaster Events è stato assegnato a seguito di una gara vinta.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

A 13 anni dall’ultima global convention, IVECO ha scelto di puntare su un evento spettacolare ideato da Filmmaster Events per 1.300 invitati tra i maggiori dealer europei, sales manager, vip customer e giornalisti, per rappresentare al meglio un momento molto dinamico dell’azienda in cui innovazione, connettività e sostenibilità diventano sempre più i temi chiave per realizzare prodotti pensati attorno alle esigenze dei driver. Questi i temi affrontati dal top management di IVECO durante la convention, primo atto dell’evento, che ha visto sul palco anche le testimonianze di rappresentanti internazionali di Amazon, Microsoft e Shell. Uno dei momenti più emozionanti è stato il reveal del nuovo S-WAY, che ha preso vita grazie a un’interazione dinamica con il led wall e che ha visto il mezzo entrare in scena immerso all’interno di ambientazioni tecnologiche e fortemente spettacolari.

Lo show finale si è quindi articolato in tre parti: nella prima la proiezione del video emozionale “The Iveco Way” per ripercorrere in ordine cronologico la storia di IVECO, lungo la timeline degli avvenimenti mondiali principali degli ultimi 40 anni, sfruttando la tecnologia seetrough; poi la “Trucklist“ con le musiche cult dagli anni ’70 ai ’90 e una maxi coreografia animata da 40 performer e ballerini che interagiscono con il video, culminata in un finale in cui azione fisica e danza si mescolano con la tecnologia per dare vita a uno show spettacolare ed emozionante; l’ultima parte di pura animazione con il “social music party”, un grande karaoke che ha coinvolto tutti gli spettatori sulle note dei grandi classici.

Protagonisti dello show sono stati i truck IVECO, disposti in sala intorno ai tavoli, che con le luci accese hanno interagito con i video e con l’azione scenica dei performer, illuminando il maxischermo e producendo il vortice luminoso che – come una “macchina del tempo” – ha dato inizio al viaggio emozionale attraverso il quale sono stati condotti gli ospiti della serata.

Filmmaster Events ha concepito e prodotto tutti i contenuti dell’evento, dalla convention pomeridiana fino allo show finale con gala dinner, realizzando tutti i materiali di comunicazione e gli allestimenti.

MG