Lancio prodotto

Gruppo Peroni Eventi firma il lancio della nuova generazione di smartphone Zenfone 4 di Asus

L’incarico era stato assegnato a seguito della vittoria in una gara internazionale. Nell'evento di lancio, un ruolo molto importante è stato svolto dalla location, ossia la suggestiva cornice della Nuvola di Fuksas a Roma. La seconda parte dell’evento ha visto la partecipazione di un pubblico consumer di oltre 2.500 persone, che ha assistito alla performance del Dj internazionale, Bob Sinclar.

Gruppo Peroni Eventi (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda dell'agenzia) firma l’evento di lancio della nuova generazione degli smartphone Asus. Nella suggestiva cornice della Nuvola di Fuksas a Roma, Asus ha presentato la nuova gamma di smartphone Zenfone 4 in un evento internazionale che ha visto la partecipazione di tutte le country Emea (apri la gallery fotografica in alto per vedere le foto). L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di oltre 800 ospiti tra giornalisti, clienti, operatori telefonici e distributori. La location ha sicuramente giocato un effetto “wow” che ha lasciato tutti gli ospiti a bocca aperta per la sua capacità di trasmettere innovazione e design.

Dopo un veloce accredito attraverso la lettura di un QR code, gli ospiti sono stati accolti da un aperitivo a braccio direttamente sotto la Nuvola per poi proseguire all’interno della stessa per assistere in Auditorium alla presentazione ufficiale arricchita dalla performance iniziale dei Sila Sveta.

Una “experience” di prodotto all’uscita della press conference ha permesso a tutti di provare le caratteristiche tecniche di prodotto focalizzate per le capacità fotografiche.

La seconda parte dell’evento è stata caratterizzata da una standing dinner e dalla partecipazione ed apertura a un pubblico consumer di oltre 2.500 persone invitate per assistere alla performance del Dj internazionale, Bob Sinclar.

Uno stage imponente totalmente rivestito di ledwall ha caratterizzato l’area del Forum insieme a 2 installazioni a forma di cuore, sempre in ledwall, dell’altezza di oltre 5 metri. I contenuti video realizzati hanno enfatizzato le strutture creando uno show visivo di forte impatto e totalmente immersivo.

È stata una grande sfida che ha visto Gruppo Peroni Eventi vincere una gara internazionale puntando su una location di forte appeal e riuscendo a coinvolgere il cliente Asus in un progetto ambizioso che potesse dare grande visibilità al colosso di Taiwan” ha commentato Fabian Peroni Ceo dell’agenzia.

Un’imponente macchina organizzativa ha coinvolto anche il reparto logistico di GPE che ha gestito trasferimenti e pernotti per oltre 700 Ospiti provenienti da 7 paesi europei diversi.

Grande attenzione anche all’aspetto sicurezza imposto dagli alti standard richiesti dall’evento con oltre 50 uomini adibiti al controllo e verifica insieme alle oltre 40 hostess per la gestione degli accrediti e servizi vari.

MG