Lancio prodotto

Invention Day: un evento per tutta la famiglia con...Leonardo Da Vinci

In occasione dell’uscita in Dvd del film 'I Robinson - Una Famiglia Spaziale', Walt Disney Studios Home Entertainment in partnership con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” organizza una giornata per adulti e bambini all'insegna della creatività.

ro.JPG
Domenica 30 settembre dalle ore 15.00, Walt Disney Studios Home Entertainment in partnership con Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, in occasione dell’uscita in Dvd de 'I Robinson - Una Famiglia Spaziale', rob1.JPGorganizza l’Invention Day - Incontri Ravvicinati con una Famiglia Spaziale.
Si terrà infatti presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano (ingresso in Via Olona 6/Bis) la giornata studiata per genitori e figli interamente dedicata all’inventiva e alla creatività. La proiezione de 'I Robinson – Una Famiglia Spaziale', un film da gustare insieme in famiglia, i consigli su come stimolare la creatività dei più piccoli e la presenza di Leonardo da Vinci in persona, sono solo alcuni dei magici ingredienti che animeranno una giornata ricca di intrattenimento per le famiglie milanesi. Una giornata fatta di sorrisi, giochi, divertimento e ovviamente invenzioni.

Tenendo conto della matrice genetica degli italiani, popolo di inventori,  e del motto di Walt Disney “le idee vengono dalla curiosità”, Walt Disney Studios Home Entertainment e Università Cattolica del Sacro Cuore hanno realizzato (esclusivamente per l’Italia) una mini-guida intitolata “Bambini Inventori – Creatività in Cinque Mosse”. Tale guida è stata appositamente inserita nel Dvd de 'I Robinson – Una Famiglia Spaziale' per fornire utili e pratici suggerimenti ai genitori su come incentivare il patrimonio creativo dei loro piccoli ed è inoltre scaricabile gratuitamente su www.disney.it. A coronamento di questa attività ludico-educativa è stato concepito l’Invention Day, giornata esclusiva per divulgare ai genitori idee facili ed efficaci da mettere “in gioco” in famiglia e per valorizzare le capacità creative dei bambini sia tramite la visione del film in uscita in Dvd sia grazie all’incontro con le invenzioni di  Leonardo da Vinci, il genio per antonomasia. Del resto il concetto che le idee nascano proprio dalla curiosità è il leit motiv che accomuna la creatività di Walt Disney con il genio di Leonardo da Vinci. Come nella fiaba de 'I Robinson – Una Famiglia Spaziale', i partecipanti,  verranno proiettati  in un mondo nuovo e tutto da scoprire.
oppp.JPG
La giornata si rivolge ai bambini e ai genitori. Novità assoluta, questi ultimi, per la prima volta, verranno coinvolti in un una breve conferenza per “soli” genitori, in cui un esperto in Psicologia dell’Apprendimento dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, presenterà lo studio dal titolo: “Bambini inventori. Come stimolare la creatività?” offrendo interessanti suggerimenti per sviluppare l’inventiva dei propri bambini.
vii.JPG
La giornata si svolgerà nel pomeriggio dalle ore 15.00  alle ore 17.30 circa, solo su prenotazione telefonica al numero 02/6262214 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 del 27 e 28 settembre, fino ad esaurimento dei 120 posti disponibili.

L'appuntamento, che si aprirà con il benvenuto di Fabiola Bertinotti, Senior Head of PR & Strategic Alliances Walt Disney Studios Home Entertainment Italy e di Giovanni Crupi, Direttore Marketing e Fundraising del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, prevede: un intervento di un Esperto in Psicologia dell’Apprendimento dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che presenterà, come anticipato, lo studio “Bambini inventori. Come stimolare la creatività?”; la proiezione del film 'I Robinson.Una Famiglia Spaziale', della durata di 90 minuti; a seguire, visione del contenuto speciale disponibile nella versione Dvd, 'Guarda sempre avanti: le invenzioni che hanno cambiato il mondo'.
Inoltre, una visita guidata alla Galleria dedicata a Leonardo in compagnia del grande genio in persona insieme agli altri animatori scientifici del Museo e l'invito al concorso "Inventa l'oggetto che ti serve e ti manca". Basta infatti un’invenzione per vincere il Louvre. Questo concorso, ispirato sempre al Dvd e rivolto ai più piccoli, mette, infatti, in palio un fantastico viaggio a Parigi e una visita gratuita al più importante museo della capitale francese: il Louvre.  Infine, a tutti i bambini che interverranno, verrà consegnato  un biglietto gratuito per la visione al cinema di 'Ratatouille', l’atteso film Disney Pixar in uscita nelle sale cinematografiche il 19 ottobre 2007.