Lancio prodotto

K-events scommette sui giovani con Kappademia e Not

Ai blocchi di partenza Kappademia, il nuovo laboratorio creativo sugli eventi e la comunicazione di K-events. Tra i primi progetti, il magazine digitale Not.

Parte ufficialmente domani (6 luglio 2006) Kappademia il nuovo laboratorio creativo di K-events/Gruppo FilmMaster.

Composto nella fase iniziale da 8 giovani laureati in comunicazione, allievi dei Master di approfondimento sulle tematiche della comunicazione aziendale e degli eventi o giovani grafici, e diretto da Alfredo Accatino (Direttore Creativo di K-events), il laboratorio ha l'obiettivo di proporre idee e progetti innovativi, specie nell'ambito degli eventi a low budget. Questa iniziativa di scouting si affianca a FilmMaster Zerosei e FilmMaster Clip..
Ogni 6 mesi il laboratorio si rinnoverà e si aprirà a nuovi stimoli e da dicembre ospiterà anche ragazzi stranieri provenienti da università europee.

Il primo progetto di Kappademia, sviluppato con K-events e Koolhounters, consisterà nel magazine digitale Not – News on trend, che tratterà di eventi, nuove tendenze, marketing alternativo (guerrilla e street), pubblicità e fenomeni culturali. Fruibile in modo gratuito sotto forma di newsletter quindicinale, sarà composto da 10 notizie-spot, arricchite da foto, illustrazioni e link di riferimento.

La metodologia di ricerca del laboratorio si basa sulla Desk Analysis: il reperimento delle notizie avviene mediante screening di mezzi di informazione on line e cartacei provenienti da 18 nazioni europee ed extraeuropee (Italia, Svizzera, Spagna, Germania, Francia, Inghilterra, Svezia, Danimarca, Russia, Cina, Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Giappone, Australia, India, Emirati Arabi).

Il progetto prevede già tre possibili ulteriori step: la realizzazione di dvd multimediali in cui approfondire aspetti e notizie trattati nella newsletter (inserendo case history, videointerviste e close up su singoli argomenti e manifestazioni); la creazione di un forum interattivo dove poter discutere gli argomenti trattati nella newsletter; la realizzazione di alcuni numeri monografici cartacei.