Lancio prodotto

LookAround vince gara e firma l’evento di lancio del canale Motor Trend, nuovo arrivato in casa Discovery, dal prossimo 29 aprile sul portfolio free del Gruppo

L’evento, ideato e prodotto dall’agenzia, si è svolto il 10 aprile all’interno della nuova location ‘Garage 21’ di via Archimede a Milano, con la presenza di più di 350 ospiti tra giornalisti, investitori e istituzioni.

Si è svolto a Milano lo scorso martedì 10 aprile, l’evento di lancio del canale Motor Trend, ultimo nato in casa Discovery. L’agenzia LookAround, dopo essersi aggiudicata la gara, ha ideato e prodotto l’evento.

Sul canale 56 del digitale terrestre prenderà vita il prossimo 29 aprile la prima e unica destinazione televisiva dedicata al mondo dei motori 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, che va ad arricchire il portfolio free del gruppo Discovery con contenuti originali e mai visti prima in Italia.

Più di 350 presenze tra giornalisti, investitori e istituzioni hanno assistito alla presentazione del canale da parte di Laura Carafoli, Svp Cco Southern Europe Discovery, e di Giuliano Cipriano, Svp Ad Sales General Manager Discovery Media, all’interno della nuova location Garage 21 di via Archimede che per la prima volta ha ospitato un’iniziativa simile.

I relatori hanno presentato il palinsesto del canale – visibile anche sulla piattaforma Sky al canale 418, Tivusat canale 56 e Vodafone TV, la piattaforma che integra il meglio della tv tradizionale e dei contenuti on demand – che ospiterà tutti i titoli motoring più amati dal pubblico italiano, diventati nel tempo veri e propri programmi culto per tutti gli appassionati.

Domenica 29 aprile la programmazione si accende con Mega Race, 4 ore in prima tv assoluta a partire dalle 20:30: una sfida ad alta velocità in cui i migliori meccanici delle serie di motoring del gruppo Discovery (Fast N’ Loud, Meccanici allo sbando e Real Fast Real Furious) si cimentano in una adrenalinica gara su pista.

E poi ancora, da maggio, un palinsesto davvero con il turbo con programmazioni a tema come Techno (tutti i segreti delle macchine svelati dal lato più ingegneristico), Garage Stories (Il meglio delle serie di custom garage), On the road (l’avventura di chi sfida e vive l’asfalto ogni giorno) e La stradale (poliziotti e fuorilegge, le due facce di chi vive la strada). In più, i programmi più iconici e amati come Fast N’Loud e Affari a Quattro Ruote o i clip show più divertenti sul mondo delle 4 ruote e non solo.

Durante l’evento del 10 aprile diversi moduli allestitivi e attività di engagement ideati e realizzati da LookAround hanno permesso agli ospiti di vivere un’esperienza immerisiva nel mondo dei motori. Hanno potuto ammirare e farsi fotografare a bordo di una Lamborghini Aventador S Roadster, una Ferrari California Turbo e una Chevy Nova del 1970, essere ripresi in video a 180° condivisibili sui social a bordo di una Moto Guzzi V7 o sfidarsi sulla sulla maxxi pista delle macchinine (7 metri per 3).

La dj Ema Stokholma ha fatto gli onori di casa dalla consolle, selezionando musica che ha fatto danzare gli invitati fino alla chiusura della serata.

MG