Lancio prodotto

Mars Italia e Giro d’Italia 2018 ancora insieme per il debutto delle caramelle Skittles

L’azienda ha scelto di essere partner dell’importante evento sportivo per il secondo anno consecutivo. Il brand Skittles animerà le 18 tappe italiane del Giro in programma dal 4 al 27 maggio 2018, in qualità di apripista della Carovana del Giro d’Italia.

Un debutto davvero speciale per Skittles, il colorato brand di caramelle dure fuori e morbide dentro, che in occasione del suo arrivo nel nostro Paese sarà presente al Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più seguiti e amati dal pubblico italiano.  

Mars Italia ha scelto di essere ancora partner di questo atteso evento sportivo per il secondo anno consecutivo e di cogliere l’opportunità di questa importante manifestazione per far conoscere un altro dei suoi brand più noti e apprezzati a livello mondiale.

Skittles® è infatti il marchio di caramelle dai colori arcobaleno, famoso per la sua capacità di sorprendere e coinvolgere i consumatori con uno humor imprevedibile, scardinando ciò che è usuale e ordinario. Grazie alla sua carica di energia, divertimento e allegria, Skittles animerà le 18 tappe italiane del Giro in programma dal 4 al 27 maggio 2018, in qualità di apripista della Carovana del Giro d’Italia.

Ogni tappa infatti sarà aperta dal track brandizzato Skittles® che, in testa alla manifestazione, accompagnerà i milioni di partecipanti e appassionati di questo sport in un percorso che riserverà loro tante sorprese. Un vero e proprio piano di engagement pensato per coinvolgere attivamente e far divertire tutto il pubblico, che avrà anche l’opportunità di provare tutti i 5 gusti delle caramelle che saranno distribuiti negli oltre 300 mila sampling di prodotto offerti gratuitamente.

Il brand porterà inoltre tutta la sua carica positiva anche all’evento finale del Giro d’Italia che, passando per tanti magici luoghi lungo tutto lo stivale, approderà quest’anno a Roma. Una serata coinvolgente concluderà con festeggiamenti e musica questo importante appuntamento annuale, al quale Skittles® contribuirà con tutta l’allegria del suo arcobaleno colorato.

“Abbiamo scelto un evento speciale come il Giro d’Italia per portare nel nostro Paese Skittles®, uno dei brand di Mars tra i più amati nel mondo. Lo spirito e i valori di questo brand si sposano perfettamente con quelli della manifestazione sportiva che costituisce, da sempre, un importante momento di aggregazione e condivisione, che sa coinvolgere in modo positivo i milioni di fan che seguono la gara” commenta Paolo Rigamonti, General Manager e Amministratore Delegato di Mars Italia. “La partnership tra Skittles® e Giro d’Italia è solo la prima delle iniziative che abbiamo pensato per il debutto del brand e raggiungere i consumatori italiani. Nei prossimi mesi, infatti, Skittles proseguirà il proprio viaggio lungo l’Italia insieme a The Color Run, la fun race di 5 km itinerante non competitiva, di cui il brand sarà Presenting Sponsor. Nelle tappe previste, continueremo a portare l’allegria, il divertimento e l’imprevedibilità di Skittles con attivazioni pensate per stupire e coinvolgere il pubblico, assolutamente da non perdere”.

Skittles® è il marchio di caramelle alla frutta dure fuori e morbide dentro. In Italia, le caramelle dai colori arcobaleno sono disponibili in 2 varianti - Skittles® Fruit e Skittles® Sour - e 5 gusti e colori diversi, pronti per essere mangiati da soli direttamente dalla comoda bag o per essere condivisi grazie al formato pouch.

MG