Lancio prodotto

Moleskine sceglie Gruppo Peroni Eventi per il lancio del Moleskine Cafè a Milano

All'agenzia l'incarico di seguire gli eventi di lancio e comunicazione del primo Moleskine Cafè di Milano, in Corso Garibaldi 65.

La collaborazione tra l’agenzia romana e Moleskine è iniziata a maggio 2016 con la creazione di un nuovo format internazionale per il lancio europeo dell’innovativo Moleskine Smart Writing Set. Una campagna integrata, on e off line, conclusa da un roadshow di successo, con eventi realizzati nei Moleskine Store di Berlino, Parigi e Londra, in occasione della London Design Week.

Un percorso che è continuato con il lancio del primo Moleskine Cafè di Milano, attraverso un piano ricco di appuntamenti e attività che hanno messo al centro uno dei tratti distintivi di Moleskine, la sua capacità di ispirare, raccogliere e raccontare piccole e grandi storie.

Gruppo Peroni Eventi ha trasferito al pubblico milanese l’anima letteraria di questo nuovo Cafè appena atterrato a Brera, nel cuore pulsante di Milano. Affidandola a storyteller, blogger e influencer, negli store Moleskine e sul territorio. Narrazioni che hanno messo al centro il sofisticato carattere del nuovo concept di Cafè proposto da Moleskine.

Gruppo Peroni Eventi ha siglato la partnership tra Moleskine e Brera Design District in occasione dei Brera Design Days, rafforzando le affinità elettive tra il celebre notebook e il mondo della creatività e del design. Moleskine ha preso parte agli appuntamenti realizzati in Mediateca e il Cafè ha ospitato workshop sul design e, lo scorso 9 ottobre, il party di chiusura dell’intensa settimana di appuntamenti dedicati al design e firmata BDD.

Il palinsesto delle attività sul territorio firmate GPE per il Moleskine Cafè di Milano è proseguito con più iniziative. Tra queste ha riscosso particolare successo la Moleskine BikeJam, viaggio alla scoperta di luoghi inediti della città che ha coinvolto 20 bikers a bordo di biciclette brandizzate Moleskine Cafè, realizzate in partnership con Rossignoli.

Ottimo il riscontro anche per Goodmorning Brera, l’house warm party organizzato dall’agenzia romana per far accogliere con entusiasmo dai suoi vicini di “casa” l’arrivo in Brera del Moleskine Cafè. 

L'attività ha visto la consegna speciale della merenda presso i principali uffici e show room del quartiere, a bordo di una Cargo Bike Moleskine Café.

"Gruppo Peroni Eventi- afferma Massimo Mercuri, MD GPE – è molto soddisfatta di aver conquistato la fiducia del Team di Moleskine HD grazie al successo delle attività pianificate dall’agenzia sia in Italia che all’estero. Una partnership che vedrà coinvolte le due realtà in nuovi e imminenti progetti".