Lancio prodotto

NEWU, Sony Music e Spotify insieme per le strade di Milano in occasione del lancio di "ReAle", il nuovo album di J-Ax

Con un takeover capillare di oltre 50 streetbox, l’artista è sceso in mezzo alla gente per mostrare la sua duplice anima “reale” grazie all’utilizzo di lastre lenticolari e mockup 3D, invitando i fan ad ascoltare il nuovo album inquadrando con il proprio smartphone il codice unico Spotify presente sull’installazione.

Sony Music, Spotify e il team di NEWU sono on air per le strade di Milano dal 23 gennaio al 04 febbraio per promuovere il nuovo album di J-Ax, “ReAle”, uno dei più attesi del 2020. “ReAle” - disponibile dal 24 gennaio - è un album intenso, spregiudicato ma soprattutto senza filtri. Per dimostrare che, nonostante la fama e il successo, bisogna restare con i piedi per terra, senza nascondersi dietro a maschere patinate, J-Ax si è impadronito dell’urban landscape della città che lo ha sempre ispirato.

Con un takeover capillare di oltre 50 streetbox, l’artista è sceso in mezzo alla gente per mostrare la sua duplice anima “reale” grazie all’utilizzo di lastre lenticolari e mockup 3D, invitando i fan ad ascoltare il nuovo album inquadrando con il proprio smartphone il codice unico Spotify presente sull’installazione.

Un campagna crossmediale dedicata all’eredità street di J-Ax, uno strumento capace di sfruttare il place-based advertising per connettere in maniera diretta ed emozionale la fanbase local senza dimenticare il continuo e necessario dialogo con il digital.

NEWU è il primo “outdoor-first” workshop in Italia ed è votato all’innovazione tecnologica e alla continua sperimentazione creativa del settore dell’outdoor con l’obiettivo di creare nuovi spazi per nuove esperienze di brand. NEWU ha una struttura basata su quattro programmi - On the Road, Maverick, Breakfast Club e Space Odyssey - che spaziano rispettivamente dal rapido e agile service design, alla strategia e al content, dall’osservatorio sulle nuove tendenze, all’esplorazione di nuovi business.

 

CREDITS:
Cliente:
Sony Music Italy, Spotify Italy

Agenzia:
NEWU

Client Director: Anna Paterlini & Claudia Lubelli
Production Director: Sofia Ludovici
Video production: Mario Zanetta
Concessionaria media: VG Pubblicità