Lancio prodotto

Ninetynine accende la nuova Jaguar E-Pace

Atmosfere sorprendenti, trasformazioni inaspettate, oltre 26.000 like e 660.000 impression, grande successo a Roma (al Guido Reni District) e a Milano (presso Area 56) per #epacexperience. L'attività era stata assegnata all’agenzia romana di action marketing, fondata nel 2006 da Simone Mazzarelli, a seguito della vittoria in una gara.

Il lancio sul mercato di un’auto da record richiede un debutto all’altezza, così Jaguar Land Rover Italia ha pensato a due grandi eventi, uno a Roma e l’altro a Milano, per presentare il nuovo Suv compatto Jaguar E-Pace. A seguito di una gara, l’attività è stata assegnata a Ninetynine, l’agenzia di action marketing nota per il suo approccio unconventional al mondo della comunicazione, che ha organizzato due serate speciali dedicate al mondo di Jaguar E-Pace il 16 e il 19 ottobre, rispettivamente al Guido Reni District di Roma e presso Area 56 a Milano.

Un’atmosfera sorprendente dal forte impatto emotivo ha accolto gli invitati, grazie a maxi teli sui quali sono stati proiettati contenuti evocativi dell’animo aggressivo di Jaguar E-Pace. Gli ospiti hanno trovato la Jaguar E-Pace posizionata su una particolare struttura volta a ricordare il recente Guinness World Record conquistato da Jaguar E-Pace, grazie a un salto lungo 15,3 metri con un avvitamento di 270°.

Il concept della campagna di lancio recita “Disturb the peace” e le serate sono state un continuo susseguirsi di sorprese e performance in grado di trasformarsi in pochi secondi in qualcosa di inaspettato: una sfilata di moda è diventata uno show di parkour e un’esibizione di musica classica si è tramutata in un concerto rock. 

Grazie alla tecnica dello skin mapping, una photo station speciale ha permesso agli oltre 700 ospiti di ogni serata, tra volti noti dello spettacolo e dello sport e professionisti del settore, di farsi immortalare nel proprio lato più ruggente. Presente anche una Instagram Printer che ha permesso agli invitati di stampare istantaneamente le foto pubblicate con l’hashtag dedicato alla serata.

Un successo visibile anche sui social, in cui sono state postate oltre 280 foto che hanno conquistato in poche ore più di 26.000 like e 660.000 impression, contribuendo alla diffusione dell’hashtag #epacexperience.

“La nostra agenzia è sempre alla ricerca di modalità originali di comunicazione e di attività ad alto tasso di engagement. La natura unconventional delle nostre attività di comunicazione ha risposto perfettamente alle esigenze di Jaguar con cui abbiamo creato eventi molto impattanti, proponendo agli ospiti uno spettacolo inaspettato” afferma Simone Mazzarelli, Ceo e Founder di Ninetynine.

MG