Lancio prodotto

Oral-B lancia in Italia il nuovo dentifricio con un evento da Guinnes dei Primati a Milano firmato All Communication. A supporto anche campagna tv e digital

Publicis UK ed Enfants Terribles lanciano il nuovo prodotto di Procter & Gamble, inoltre è prevista una giornata, il 25 maggio, dedicata alla prevenzione, con attività interattive e con un’impresa da Guinnes dei Primati.

Santa Margherita di Pula (CA). Il brand Oral-B, noto per gli spazzolini da denti e appartenente alla famiglia Procter & Gamble che già produce il famoso AZ, entra nel mercato dei dentifrici anche in Italia. Ieri, 16 maggio, è infatti partita la campagna per il lancio del dentifricio Oral-B Gengive & Smalto Pro Repair. Lo spot televisivo per il mercato italiano è realizzata da Publicis UK, mentre la parte digital e social è a cura di Enfants Terribles che ha già nel proprio portafoglio alcuni prodotti di P&G come, ad esempio, Dash Pod. Claim educational dello spot è: “riduce le irritazioni gengivali e aiuta a riparare lo smalto in due settimane”, affermazione garantita da Test in laboratorio sullo smalto danneggiato.

Il soggetto da 20 secondi racconta l’ingresso di Oral-B nel settore dentifrici in Italia e le caratteristiche del nuovo prodotto; il film, a cura di Publicis UK, è on air sulle principali reti nazionali pubbliche e private.

“Questa campagna nasce con l’obiettivo di informare le persone in Italia che da oggi il marchio Oral-B offre anche un dentifricio, diventando così l’unica marca nel campo dell’igiene orale ad avere una offerta di regime completa: dagli spazzolini elettrici al dentifricio, al collutorio, al filo interdentale - ha dichiarato Carlo Di Bella, Direttore Marketing e Trade Marketing Oral-B Italia - .Per far questo la campagna avrà un’ampia a copertura nei prossimi mesi con una presenza importante in TV attraverso uno spot dedicato, ma senza tralasciare gli altri canali di comunicazione”.

Forte infatti la presenza anche sull’online, con una campagna digital e banner sui principali social network e siti di informazione.

Il prodotto verrà presentato sabato 25 maggio a Miliano in Piazza del Cannone (Parco Sempione) in una giornata organizzata da P&G in collaborazione con All Communication (clicca qui per accedere alla Directory) e dedicata alla prevenzione con un villaggio interattivo, evento al quale parteciperà il direttore marketing della divisione igiene orale Carlo Di BelloAndrea e Michele di Radio Deejay, insieme Rudy Zerbi, animeranno l’evento.

I partecipanti (l’ingresso al villaggio è gratuito) potranno partecipare a un’impresa record: la fila di dentifrici più lunga del mondo scrivendola così nel Guinness dei primati.

Come riporta il sito mymi.it, le attività della giornata riguarderanno dunque la prevenzione della salute orale e i reali benefici di una corretta igiene dentale con uno spazio interamente dedicato alla cura del cavo orale, e con check-up gratuiti eseguiti da igienisti dentali e odontoiatri che forniranno consulenza e consigli.

Un’area gioco intratterrà grandi e piccoli con attività sul tema igiene orale: un mare di dentifricio, sciacquati la bocca, combatti le carie, tiro al filo interdentale, il tuo migliore sorriso.

Sul palco principale appuntamenti speciali si susseguiranno lungo il corso della giornata: alle 12.00 e alle 14.30 Recharge your power, un trainer con semplici accorgimenti insegnerà ai partecipanti come è possibile ricaricarsi in pochi minuti, per ripartire pieni di energia; alle 12.30 e alle 15.00 Andrea e Michele metteranno alla prova tutti i presenti misurando le loro conoscenze in tema di igiene dentale con il quiz Fuori dai denti.

Nel pomeriggio, l’appuntamento più atteso, la sfida al Guinness dei Primati: intorno alle 14.00 Rudy Zerbi inviterà tutti i presenti ad accingersi all’area del villaggio dedicata alla gara, per ritirare il proprio tubetto di dentifricio per formare la linea da record. Dalle 15.45 sarà possibile assistere alla misurazione della linea da parte del giudice che, una volta terminate le proprie rilevazioni, proclamerà dal palco principale la vittoria del Guinness dei Primati.

Credits:

TVC: Publicis UK
Campagna digital: Enfant Terrible
Pianificazione: Carat
Allestimenti evento: ALL Communication
Supporto PR: MSL Group