Lancio prodotto

200 droni hanno illuminato il cielo di Roma per il debutto al cinema di Eternals, il nuovo film Marvel Studios

L'imponente gruppo di droni si è mosso grazie al lavoro di quarantasette professionisti tra italiani e francesi, diretti da Luca Toscano del Gruppo Artech e ha sorvolato il Foro Romano all'interno del Parco Archeologico del Colosseo creando una magica atmosfera tra storia, cultura, tecnologia e creatività.

In occasione dell'uscita nelle sale italiane di ETERNALS, Il nuovo film Marvel Studios diretto dalla regista Premio Oscar® Chloé Zhao, al cinema da oggi 3 novembre distribuito da The Walt Disney Company Italia, il cielo di Roma è stato illuminato da duecento droni che hanno realizzato una spettacolare coreografia.

L'imponente gruppo di droni si è mosso grazie al lavoro di quarantasette professionisti tra italiani e francesi, diretti da Luca Toscano del Gruppo Artech e ha sorvolato il Foro Romano all'interno del Parco Archeologico del Colosseo creando una magica atmosfera tra storia, cultura, tecnologia e creatività.

I droni si sono sollevati dalla splendida terrazza degli Horti Farnesiani e dalla Casa delle Vestali creando una suggestiva scia luminosa oro, blu e bianca che si è trasformata in una costellazione tridimensionale ispirata al film, per poi formare l’atteso titolo “Eternals”, largo oltre 130 metri e la scritta “Solo al cinema”.

L’Italia ancora una volta protagonista nel mondo con un’operazione che ha coniugato l'innovazione tecnologica alla storia e alla cultura - commenta il giovane Luca Toscano - coordinare 200 droni che si muovono all'unisono e in modo armonico in un teatro così critico è stata un’operazione complessa. Una nuova pagina di storia Italiana nel mondo delle coreografie realizzate con i droni è stata scritta”.

La coreografia è stata visibile da molti luoghi della capitale come dal Tempio di Venere, punto da dove hanno assistito allo spettacolo il cast e la regista: Chloé Zhao, Angelina Jolie, Gemma Chan, Richard Madden e Kit Harington.

L'operazione è stata resa possibile grazie al grande sforzo collaborativo delle istituzioni coinvolte. 

Un video emozionale è stato realizzato con la direzione creativa e produzione di T3KNE, e le riprese in volo di Skyters Drone, da terra di BRAD&K Production.

“Se puoi sognarlo puoi farlo” ha concluso Luca Toscano, riprendendo uno degli aforismi più famosi da sempre attribuito a Walt Disney.