Lancio prodotto

Pirelli lancia la Color Edition con una personalizzazione allo Stadio Meazza. Firma Publicis Italia

Durante il derby Inter-Milan del 15 aprile, una personalizzazione all'insegna dell'esplosione di colore ha caratterizzato lo Stadio San Siro di Milano.

Pirelli e Publicis Italia danno inizio alla loro partnership con il progetto di comunicazione per Pirelli Color Edition, la grande novità di Pirelli per i suoi pneumatici più performanti. Due parentesi di colore sul fianco del pneumatico, da scegliere tra una infinita gamma di tonalità, per personalizzare in modo originale la propria auto.

Per il lancio, Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis WW, ha creato un key visual basato su un’esplosione di colore, per sottolineare la grande novità in un settore in cui il solo colore è sempre stato il nero, perché, come recita la line, da oggi P Zero è 'More than Black'.

La prima uscita del piano di comunicazione di Pirelli è stato un media molto particolare: lo stadio Meazza di San Siro durante il derby Inter-Milan del 15 aprile. Dai banner di bordocampo al maxi schermo, dall’allestimento delle salette vip fino alle torrette esterne di San Siro, la campagna More Than Black ha vestito tutti gli spazi Pirelli dello stadio.

Il team Publicis che ha ideato la campagna con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, dall’art director Alice Terruzzi e dalla copywriter Giovanna Favoroso.

--------------------------------------

Credits:

Cliente: Pirelli Tyres S.p.A.
Agenzia: Pubicis Italia
Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Associative Creative Director: Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana
Art director: Alice Teruzzi
Copywriter: Giovanna Favoroso
Head of Planning: Bela Ziemann
Planner: Mattia Bellomo
Client Servive Director: Lorenza Montorfano
Account Supervisor: Irene Bassani
Account Executive: Laura Carrisi
Print Producer: Tina Paolella
Art Buyer: Stefano Gruarin
Fotografia e Animazioni: LSD.eu