Lancio prodotto

Roma si illumina di nuova energia alla E-night del Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz Italia

Tecnologia, innovazione e soprattutto elettricità sono state le parole chiave su cui si è incentrato il reveal, dedicato a giornalisti e top client MB Italia, che si è svolto a Roma, presso la Lanterna di Fuksas, lo scorso 11 aprile.

Per EQ, il nuovo marchio 100% elettrico targato Mercedes-Benz, il Gruppo Roncaglia ha curato un progetto di comunicazione che ha avuto come fulcro la E-night, presentazione in anteprima nazionale della nuova EQC, il primo modello interamente elettrico della Stella. Tecnologia, innovazione e soprattutto elettricità sono state le parole chiave su cui si è incentrato il reveal, dedicato a giornalisti e top client MB Italia, che si è svolto a Roma, presso la Lanterna di Fuksas, lo scorso 11 aprile.

APRI LA GALLERY PER VEDERE ALTRE FOTO.

L’evento ha visto il marchio EQ protagonista in ogni elemento: dalla brandizzazione degli ascensori, che simulavano la carica di una batteria ad enfatizzare la caratteristica “elettrica” del marchio, a quella dei bicchieri dei cocktail. La terrazza e i tetti accanto alla location sono stati personalizzati attraverso un gioco di icone rappresentative del mondo dell’elettrico. Anche chi non ha partecipato alla festa ha potuto vedere da vicino e dal vivo la nuova EQC, esposta di fronte il palazzo dell’Unione Militare.

Durante tutta la serata, proiezioni caratterizzate da un blu costante e da elementi “elettrizzanti”  hanno evocato i tratti distintivi del brand.  L’intera struttura è stata sfruttata nelle sue parti per la proiezione di diversi video di prodotto (sia Mercedes-Benz che smart) realizzati dal Gruppo Roncaglia per raccontare i brand agli ospiti.

Momento clou del reveal, il video mapping show a 360°C: un intenso ed emozionante minuto in cui luci, grafiche e ambientazioni naturali, hanno presentato il nuovo brand elettrico di Mercedes-Benz sulla superficie in vetro e acciaio della Lanterna.

Guarda il video

Il Gruppo Roncaglia ha coordinato ed amplificato l’evento, che ha visto il contributo di diversi partner (Formula CPC per l’organizzazione e La Lanterna per la realizzazione del video mapping), curando anche il montaggio di tutti i materiali video. Per l’appuntamento con l’elettrico della Stella alla seconda edizione del Roma E-Prix, l’agenzia ha inoltre curato la comunicazione social sui canali Mercedes-Benz Italia.

“È stata una bella sfida pensare a come far emergere il brand EQ da ogni singolo elemento - spiega Tia Portelliaccount senior responsabile del progetto -. Gli eventi sono ogni giorno di più oggetto di racconti fotografici e condivisione social da parte di tutti i partecipanti, che diventano essi stessi mezzi di amplificazione. Questo significa che la strategia di amplificazione va pensata in un’ottica di condivisione e ‘instagrammabilità’”.

“Il nostro approccio agli eventi mette a frutto la nostra lunga esperienza come agenzia di comunicazione -  evidenzia Camilla Roncaglia, client service director del Gruppo -. Per noi gli eventi sono infatti l’espressione di un progetto di comunicazione completo, che siamo in grado di curare in ogni aspetto, valorizzandolo e amplificandolo anche grazie alla sinergia delle diverse competenze presenti nel Gruppo ed il forte lavoro di squadra con i partner coinvolti”.

MG