Lancio prodotto

Rossoevolution firma l'evento di lancio della nuova famiglia 500 Hey Google

La sigla ha curato il progetto nella sua totalità, dal concept alla realizzazione dei contenuti. La location che ha ospitato la press conference ha assunto le sembianze di uno studio radiofonico, per dare importanza alla “voce” come focus abilitatore dell’interazione tra l’automobile e l’assistente di Google. Questo contenitore, moderato dalla tech influencer Fjona Cakalli, ha ospitato Charles Fuster, Senior Brand Manager Fiat 500 Family e Vincenzo Riili, Google Country Marketing Director Italy, che hanno raccontato la storia dell’incontro e delle affinità tra due brand assolutamente iconici.

Una novità assoluta nel mondo automotive: una partnership tra la famiglia 500 e Hey Google, lanciata in modalità interamente digitale. I due brand sono stati infatti protagonisti di uno streaming su Youtube, che il 31 marzo alle ore 11 è diventato il luogo dove conoscere tutti i dettagli della collaborazione.

La modalità di lancio totalmente virtuale è stata scelta per permettere al pubblico di entrare in contatto con i brand, superando le barriere del distanziamento sociale, e anche per ribadire l’essenza tecnologica della collaborazione tra 500 e Hey Google.

Rossoevolution ha curato il lancio nella sua totalità, dal concept alla realizzazione dei contenuti. La location che ha ospitato la press conference ha assunto le sembianze di uno studio radiofonico, per dare importanza alla “voce” come focus abilitatore dell’interazione tra l’automobile e l’assistente di Google. Questo contenitore, moderato dalla tech influencer Fjona Cakalli, ha ospitato Charles Fuster, Senior Brand Manager Fiat 500 Family e Vincenzo Riili, Google Country Marketing Director Italy, che hanno raccontato la storia dell’incontro e delle affinità tra due brand assolutamente iconici.

Il reveal è avvenuto in modalità digitale attraverso l’utilizzo dell’assistente vocale Hey Google che ha permesso di scoprire la nuova famiglia 500.

Gli ospiti in studio si sono trovati dunque nel contesto di una vera e propria web radio, dove gli utenti collegati hanno potuto ascoltare e vedere i contributi mandati in onda per una sessione registrata di venti minuti, resi poi disponibili anche on demand.  Lo studio radiofonico, la visual identity, il mood dei video si sono ispirati alla coolness dei due brand, entrambi colorati, pop, moderni e frizzanti.  Con la serie speciale della nuova Famiglia 500, per la prima volta l’Assistente Google mette la sua firma su un’auto e lo fa nel perfetto stile esclusivo di 500.

Da questa operazione, unica nel suo genere per l’inedita accoppiata di marchi, esce l’immagine di una vettura democraticamente connessa al mondo e di una tecnologia digitale capace di spingersi verso nuovi concetti di connessione e mobilità.

Un lancio innovativo, divertente e moderno che ha impegnato lo staff di Rossoevolution in tutti gli aspetti della creatività e nel coordinamento della produzione: un evento impegnativo che ha riscosso commenti positivi da tutta la rete.

 

CREDITS

Edoardo Bessi, Chiara Dellavedova: accounting e project management

Filippo Marchiorello: creative direction

Giuseppe Frazzetta: art direction