Lancio prodotto

Special Glue firma il party per il lancio della Nuova Seat Ateca ai dealer

Una serata ricca di sorprese. Allo Spazio Ventura di Milano, il reveal della nuova nata Seat. Protagonisti dell'evento, cinque influencer noti e seguiti nei rispettivi ambiti, che si sono esibiti in performance inusuali per interpretare e descrivere la nuova auto.

Special Glue è per la prima volta partner di Seat. La Nuova Ateca, primo Suv della Casa automobilistica spagnola, è stata presentata ai concessionari durante una serata speciale che si è svolta a Milano presso lo Spazio Ventura 14, giovedì 15 settembre.

Il concept dell’evento si è basato sull’idea di 'inaspettato' per enfatizzare le caratteristiche innovative e, per certi versi rivoluzionarie, dell’ultima nata di casa Seat. Tra le dotazioni tecnologiche della vettura spiccano, infatti, connettività da prima della classe e innovativi sistemi di assistenza, che rendono la Nuova Ateca uno tra i Suv più all'avanguardia del suo segmento.

Lo show che ha accompagnato la presentazione della Nuova Ateca ha avuto come protagonisti le AtecaStars, cinque influencer noti e seguiti nei rispettivi ambiti (dalla tecnologia, all’intrattenimento, al food, alla famiglia), che per Seat si sono uniti divenendo progressivamente ambasciatori (nella fase reveal della vettura), promotori (nella fase di pre-lancio) e endorser al lancio del nuovo Suv.

Si tratta di personaggi molto noti al grande pubblico: la coppia radiofonica composta da La Pina e Diego, la conduttrice radio–tv Francesca Leto, uno degli chef più in voga del momento, Simone Rugiati e la blogger Selvaggia Lucarelli.

Durante la serata, i cinque avevano il compito di descrivere in modo inaspettato e divertente le caratteristiche e i plus del primo Suv di Seat, esibendosi in performance per loro inusuali. Dopo il benvenuto istituzionale da parte del direttore Seat Italia, Gianpiero Wyhinny, la serata ha proseguito con il party Dj set.

Nella sua fase creativa e progettuale, l’evento è stato realizzato da Special Glue e promosso per Seat dal Gruppo Editoriale L’Espresso, attraverso la concessionaria A. Manzoni e la collaborazione dei media del Gruppo.

Hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Federico Rava, Partner & Project Director, Valentina Monopoli, Partner & Creative Director, Luca Fedeli, art director, Luca Ricciardi graphic art e Marina Brezza, project manager.