Lancio prodotto

Special Glue presenta a Pitti Uomo 92 la nuova capsule collection 'Beyond Native' di MINI

Per la terza volta consecutiva, l'agenzia è partner del brand automobilistico alla Fortezza da Basso di Firenze.

MINI è partner ancora una volta di Pitti Immagine e sarà presente, come da tradizione, nell’area denominata 'La Ghiaia', zona nevralgica di Fortezza da Basso a Firenze. L’evento, iniziato martedì 13, si conclude venerdì 16 giugno. Come per le due edizioni precedenti, MINI si avvale dell’esperienza e della competenza strategica di Special Glue per interpretare concretamente il leit motiv 'Beyond Native', sintesi di come la creatività trova la sua massima espressione quando reinterpreta le proprie radici esplorando luoghi nuovi e culture diverse. 

È stato quindi concepito un MINI Booth, uno spazio dove due 'Territori' completamente differenti e separati si uniscono nell’area centrale che diventa massima espressione del leit motive MINI attraverso l’esposizione dell’omonima urban Capsule Collection realizzata da cinque designer internazionali dal doppio background culturale.

Special Glue si è occupata inoltre dell’ideazione e della gestione dei contenuti all’interno del MINI Booth attraverso un calendario di incontri e 'talking lunch' tra buyer, creativi e influencer del settore moda e coinvolgendo il pubblico con dei momenti di live music e dj set.

Lo spazio MINI si sta affermando come un vero e proprio punto di riferimento all’interno di Pitti Uomo per i professionisti del settore e per tutti gli appassionati della moda.

Hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Valentina Monopoli, Partner & Creative Director, Luca Fedeli, art director, Luca Ricciardi, art & visual, Chiara Vettori, project manager, Elena Maffucci, project manager, Sui Lee, account & PR.