Lancio prodotto

Spring Studios Milan firma campagna multi canale, evento e amplificazione media digital per il lancio di GHD “unplugged”. Testimonial Chiara Ferragni

L'agenzia, oltre all'adv, ha realizzato un evento, tenutosi il 1 Luglio 2021 presso la Stazione Centrale di Milano, nel rispetto delle norme Covid vigenti, che ha coinvolto gli invitati ad interagire con il prodotto scoprendone le molteplici funzionalità. La realtà comunicativa ha inoltre gestito l’amplificazione media del lancio del prodotto attraverso la pianificazione di digital billboard per le città di Milano e Roma. La diffusione, inoltre, godrà di una capillare pianificazione globale e coinvolgerà i mezzi OOH, Digital, Social e POS e sarà on air da Luglio 2021.

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti che riunisce i maggiori esperti nel settore pubblicitario, specializzata nel settore moda, lusso e lifestyle ha ideato e creato la campagna per il lancio sul mercato del nuovo styler ghd Unplugged per i canali ATL e BTL.

L’obiettivo dell’agenzia è stato quello di esaltare la combinazione tra innovazione, versatilità e praticità della ghd Unplugged Styler.

L’imprenditrice italiana Chiara Ferragni è stata scelta come volto della campagna e rappresentazione delle consumatrici moderne.

Il concept della campagna ritrae la brand ambassador alle prese con i preparativi per la partenza per un viaggio di lavoro: da momenti in hotel al trasferimento in auto verso l’aeroporto, in cui Chiara estrae dalla borsa la sua ghd Unplugged per donare alla sua chioma bionda un tocco glamour e cool prima di salire sull’aereo e volare verso la nuova destinazione. Per realizzarla, è stata scelto il fotografo Philip Gay. I contenuti video e gli scatti fotografici per i canali BTL sono stati realizzati da Albino Graziano, alla guida della unit Video Production di Spring Studios, e da Lucas Possiede, fotografo Italo – Brasiliano.

Lo storytelling del messaggio di comunicazione creato da Spring Sudios è stato declinato anche nella realizzazione dell’evento, tenutosi il 1 Luglio 2021 a Milano, attraverso un concept creativo che ha saputo intrepretare la spirito dinamico e l’attitudine al movimento che caratterizzano la styler Unplugged.

La Stazione Centrale di Milano, il luogo del movimento e del dimanismo di uno spazio concepito per il viaggio, è stata selezionata dall’agenzia come location per l’evento. Gli ospiti sono stati accompagnati in un vero è proprio viaggio nell’universo ghd, attraverso un percorso che ha preso vita grazie alle ambientazioni, spazi e angoli interattivi.

Tutto è stato ideato per celebrare il prodotto nel rispetto delle norme Covid vigenti: dall’installazione che ha coinvolto gli invitati ad interagire con il prodotto scoprendone le molteplici funzionalità; alla Hair Lounge, uno spazio dal design moderno che rimanda ai colori iconici del brand, in cui gli invitati hanno avuto la possisibilità di provare la nuova styler grazie al team specializzato ghd.

All'evento ha partecipato la star della campagna, Chiara Ferragni, che ha raccontato sul palco il suo amore per il brand ghd e per la nuova styler Unplugged, insieme al CEO di ghd Jeroen Temmerman e Stefano Filipazzi Managing Director di ghd Italia. Presenti alla serata anche una serie di influncer internazionali entusiaste di ritornare a celebrare la bellezza con un grande evento di lancio globale. Tra gli ospiti: Pamela Reif, Marie Lopez, Aida Domenech, Beatrice Valli, Elisa Maino, Sanaa El Mahli, Marta Losito, Lisa Marie Schiffner, Laura Escanes e Katie Jane Hughes.

Spring Studios ha inoltre gestito l’amplificazione media del lancio di Unplugged attraverso la pianificazione di digital billboard per le città di Milano e Roma. La campagna, inoltre, godrà di una capillare pianificazione globale e coinvolgerà i mezzi OOH, Digital, Social e POS e sarà on air da Luglio 2021.
“Siamo orgogliosi che ghd ci abbia scelti come partner per realizzare questo progetto, brand con cui si è avviata una splendida e ampia collaborazione che ha portato alla realizzazione di diverse campagne nell’ultimo anno. La collaborazione con ghd è inoltre un’ulteriore testimonianza della competenza di Spring in ambito beauty and personal care, oltre all’ambito fashion e al luxury goods.” Afferma GianMario Motta General Manager di Spring Studios Milan.