Lancio prodotto

TBWA\Italia firma il lancio internazionale di Laser Blade XS 'The Blade' di iGuzzini

Il primo evento, a Londra, si è tenuto presso lo Sky Garden lo scorso 2 marzo. I prossimi sono previsti a Berlino (23 marzo), Parigi (30 marzo) e Sydney (28 aprile). TBWA ha costruito il concept 'your own blade' per tutti gli eventi di lancio. A Londra, il performer Francesco Guerrera ha interpretato su tela il parere degli ospiti.

TBWA\Italia si sta occupando del lancio internazionale di Laser Blade XS 'The Blade', il nuovo prodotto illuminotecnico di iGuzzini, ispirato all'arte di Lucio Fontana: un taglio sottilissimo dal quale nasce una luce magica, a forti contenuti tecnologici.

Grazie a innovative micro-ottiche e nanotecnologie, Laser Blade XS 'The Blade' è un'icona di miniaturizzazione (solo 28 mm di larghezza); precisione chirurgica nella diffusione della luce, massima compattezza nelle dimensioni, estremo comfort visivo, invisibilità della sorgente di luce e ampia gamma di forme (lineari e quadrate) sono le caratteristiche principali del nuovo prodotto, destinato a rivoluzionare il rapporto tra luce, design e architettura.

È sulla caratteristica peculiare di 'The Blade' che TBWA ha costruito il concept 'your own blade' per gli eventi di lancio internazionale, il primo dei quali si è tenuto a Londra lo scorso 2 marzo. The Blade non è solo un sistema di illuminazione, è una visione, un punto di vista personale, che gli ospiti sono stati chiamati a esprimere e il performer Francesco Guerrera a interpretare su tela, tramite la tecnica del taglio.

La performance è stata intensa e spettacolare: l'artista, collegato con la zona interviste, ha trasformato, in tempo reale, le risposte degli ospiti in opere d'arte. A fine serata, ogni ospite ha avuto in regalo la sua tela. La gallery delle tele e i video dell'evento saranno la naturale prosecuzione del progetto #yourownblade anche sui canali social iGuzzini.

L'evento di Londra si è tenuto presso lo Sky Garden, i prossimi sono previsti a Berlino (23 marzo), Parigi (30 marzo) e Sydney (28 aprile).

È di TBWA\Italia il concept 'your own blade' dell'evento, della strategia media e social, così come l'idea creativa della performance, dei gadget e dell'allestimento realizzati con la supervisione di Integer, l'agenzia di shopper retail marketing-eventi-promo&activation del Gruppo TBWA\Italia.

Per il lancio in Italia del nuovo prodotto Laser Blade XS 'The Blade', TBWA svilupperà degli inserti sulle principali riviste di design e architettura.

------------------------------------------

Credits:

Agenzia: TBWA\Italia
Chief creative officer: Nicola Lampugnani
Direttore creativo: Fabio Palombo
Copywriter: Fabio Palombo
Art director: Martina Mannocchi
Client service director: Domenico Grandi
Account & digital project manager: Jennifer Puzzo
Digital manager: Fabio Allemagna

Produzione cinema: EG+Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa

Casa di produzione: TreesHome
Regia: Gianluca Catania

Performer: Francesco Guerrera

Agenzia: Integer
Responsabile produzione eventi: Barbara Trivella
Producer: Roberta Olivieri