Lancio prodotto

Ad Artissima 2021 “Sensi Digitali”, la mostra per il lancio del nuovo Xiaomi 11T Pro

Per la messa sul mercato italiano del nuovo smartphone, il brand ha avviato un percorso articolato dando vita a un gruppo composto da 7 tra studenti e alunni del Dipartimento di Arti Visive di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, selezionati da Ilaria Bonacossa, Course Advisor Leader del Master Accademico in Contemporary Art Markets di NABA, nonché mentore d’eccezione del progetto. La crew è stata invitata a “ricaricarsi” attraverso un calendario di masterclass tenute da massimi esponenti italiani nell’ambito del cinema, del design e della moda, per poi produrre contenuti videografici creativi che hanno preso vita in una mostra dedicata all’arte digitale all’interno dell'evento torinese.

In occasione della 28° edizione di Artissima che si svolgerà dal 5 al 7 novembre a Torino, presso l’OVAL Lingotto Fiere, Xiaomi presenta la mostra “Sensi Digitali”, frutto del progetto Xiaomi HyperCharge RestART che l’azienda leader mondiale della tecnologia ha sviluppato per promuovere la cultura come energizzante naturale in grado di ricaricare rapidamente mente e spirito.

Per il lancio in Italia del nuovo smartphone Xiaomi 11T Pro, Xiaomi ha avviato un percorso articolato dando vita a una crew composta da 7 tra studenti e alunni del Dipartimento di Arti Visive di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, selezionati da Ilaria Bonacossa, Course Advisor Leader del Master Accademico in Contemporary Art Markets di NABA, nonché mentore d’eccezione del progetto.

Per approfondire la strategia dell'iniziativa, nei giorni scorsi, abbiamo intervistato (videoDavide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia e Giovanni Audiffredi, fondatore de Il Prologo, fautori della progettualità.

La crew di artisti è stata invitata a “ricaricarsi” attraverso un calendario di masterclass tenute da massimi esponenti italiani nell’ambito del cinema, del design e della moda, per poi produrre contenuti videografici creativi che hanno preso vita in una mostra dedicata all’arte digitale all’interno di Artissima.

La velocità della ricarica intelligente è stata non solo il filo conduttore, ma anche la dimensione con cui creare interessanti connessioni virtuose tra differenti forme di arte contemporanea, rendendo la tecnologia il vero abilitatore. Attraverso la valorizzazione del pixel - unità digitale della percezione visiva - posta in relazione con gli atomi della materia che impressionano le nostre capacità percettive, la mostra Sensi Digitali. Xiaomi HyperCharge RestArt, evidenzia l’innovazione nella creazione dell’immagine.