Lancio prodotto

You Events realizza e produce il reveal italiano di Dyson Airwrap

L’evento di presentazione a media e influencer del nuovo styler si è svolto presso il Superstudio13 di via Forcella a Milano il 23 e il 24 ottobre 2018.

You Events, boutique creativa di ideazione e produzione di Live Branded Content, ha realizzato per Dyson Italia l’evento di presentazione a media e influencer del nuovo styler Dyson Airwrap.

Milano è stata scelta come sede dell’evento, che ha rappresentato la tappa italiana di un format internazionale, partito da New York il 9 ottobre e sbarcato nelle principali città di tutto il mondo, tra cui Parigi, Tokyo, Berlino, Shanghai, Amsterdam, Hong Kong e Londra.

La novità, svelata dopo sei anni di progettazione top secret, è uno styler: uno strumento che non richiede altro che essere avvicinato alle ciocche di capelli per “catturarle” in un calibratissimo flusso d’aria e realizzare qualsiasi tipo di styling, dal mosso al liscio, in pochi secondi, con la sola forza dell’aria e calore intelligente, controllato 40 volte al secondo. Parola d’ordine: cura e salute del capello.

You Events ha supportato il team per dare vita a due giornate dedicate ai più di 300 stakeholder di Dyson Italia, presso il Superstudio13 di via Forcella a Milano, con un Set Up premium e dando vita a una vera e propria Story Experience. Il 23 e il 24 ottobre, media italiani e internazionali, e influencer, interni dell’azienda e forza vendita hanno potuto conoscere il motore digitale V9, fulcro della tecnologia Dyson, entrare negli spazi dedicati al tema Hair Science dove ingegneri hanno dato vita a esperimenti e simulazioni e, infine, vivere la parte esperienziale del prodotto, grazie agli hairstylist Dyson.

L’evento è stato lo story gate per comunicare la funzionalità e l’unicità del prodotto. “Supportare il team nell’impresa di raccontare, attraverso un evento, una soluzione tecnologica di tale complessità e ricercatezza non è stato semplice. Dovevamo mantenere il focus sulle feature dello styler e sulle competenze ingegneristiche dell’azienda - racconta Patrik Oriot, Ceo & founder di You Events -. Trasformare in realtà il format internazionale dell’evento, facendo leva su impiego di materiali premium, sapiente orchestrazione degli spazi e focus sull’experience, è stato il nostro obiettivo centrale, per rendere il prodotto protagonista”.

MG