Evento musicale

Con Fred Perry e Areaconcerti a Milano l'edizione italiana di SubcultureLive, il format internazionale che celebra la musica e lo stile delle sottoculture giovanili come linguaggio globale

L'iniziativa si è svolta al Tocqueville Club mercoledì 23 ottobre. Icons & Innovators è la dicotomia alla base del progetto: l'obiettivo del brand è quello di promuovere nuovi artisti emergenti (Innovators), offrendo loro la stessa piattaforma e le stesse opportunità delle icone musicali di fama mondiale, amiche dell'azienda (Icons).

Mercoledì 23 ottobre, il pubblico milanese e selezionati ospiti amici del brand hanno partecipato all’edizione italiana del SubcultureLive, l’evento che ha visto l’alternarsi di DJ del panorama internazionale di musica elettronica: special guest Maceo Plex e Adiel.

Dalle ore 22 presso il Tocqueville Club, lo storico locale di Corso Como, cinque i talent che hanno animato la serata. In apertura l’onirico Rollo//Dexx, seguito da Bugsy, resident del Take it Easy, che ha fatto gli onori di casa. L’emergente e psicadelica Adiel ha incantato tutti gli ospiti riscaldando il ritmo prima dell’eclettico Maceo Plex, main guest della serata; infine il milanese Dj LMP ha portato il suo groove per la chiusura.

Icons & Innovators è la dicotomia alla base del progetto Subculture, lanciato nel 2005, e SubcultureLive (l’estensione eventi del progetto stesso); l’obiettivo di Fred Perry è proprio quello di promuovere nuovi artisti emergenti (Innovators), offrendo loro la stessa piattaforma e le stesse opportunità delle icone musicali di fama mondiale, amiche del brand (Icons).

L’attenzione di Fred Perry per le sottoculture e il mondo della musica incontra nuovamente la competenza di Areaconcerti, agenzia di music marketing specializzata nell’ideazione e produzione di eventi di grande impatto e contenuti virali a cui il brand si è affidato anche per altre numerose iniziative, tra le quali le precedenti tre edizioni italiane di SubcultureLive. La scorsa edizione italiana (2018) ha ospitato l’inarrestabile Peggy Gou.