Evento musicale

Key Frame Events porta in scena la quarta edizione di 'Road to the main stage', il contest musicale per band emergenti creato per Firestone

L'agenzia ha supportato il cliente nella realizzazione del progetto occupandosi dell’intero processo: dallo sviluppo delle applicazioni, alla costruzione dei contenuti digitali e al loro adattamento sui dispositivi da utilizzare. L’expertise maturata dall’agenzia ha permesso di analizzare le evoluzioni del mercato nazionale ed internazionale per individuare i trend comunicazionali più idonei a soddisfare le esigenze del cliente.

Key Frame Events, che da oltre 15 anni risponde alle esigenze dei clienti lavorando con un approccio out of box e strategico, porta in scena la quarta edizione del “Road to the Main Stage”il contest musicale creato per Firestone, storico brand di pneumatici e parte del gruppo Bridgestone, per la prima volta in collaborazione con Rockit.

Il 2020 ha imposto un significativo cambio progettuale nel mondo degli eventi che pur di non fermarsi si è reinventato su ogni piattaforma online. Gli eventi digitali sono emersi come una realtà concreta, sorprendente e in continua evoluzione, capace di raccogliere, attraverso i giusti asset, un pubblico sempre più ampio.

"Mai come in questo ultimo anno la musica ha assunto il ruolo sempre più importante di aggregatore, facendo da collante tra le persone. Firestone è un brand da sempre legato al mondo della musica e che, attraverso essa, riesce a creare un fortissimo legame con le persone. Il sogno di tutti gli artisti deve continuare, e Firestone dà voce al loro talento e alla loro passione." Dichiara Elena Mugione, Responsabile Brand e Trade Marketing, Bridgestone South Region.

Key Frame, ha supportato il cliente nella realizzazione del progetto digitale occupandosi dell’intero processo: dallo sviluppo delle applicazioni, alla costruzione dei contenuti digitali e al loro adattamento sui dispositivi da utilizzare. L’expertise maturata dall’agenzia ha permesso di analizzare le evoluzioni del mercato nazionale ed internazionale per individuare i trend comunicazionali più idonei a soddisfare le esigenze del cliente.

Per questa edizione completamente digitale di Road to the Main Stage, oltre 300 band si sono esibite ciascuna dalla propria abitazione e hanno caricato la demo del loro brano inedito su una piattaforma web.

Dopodiché, la giuria composta dalla redazione di Rockit, Firestone e Live Nation ha selezionato i 10 finalisti che hanno iniziato un percorso lungo cinque mesi e ricco di esperienze durante il quale sono stati sottoposti al voto del pubblico per contendersi la possibilità di registrare un videoclip professionale del brano con cui hanno partecipato al contest. Il media partner Rockit, al fine di promuovere le band e la loro musica, ha realizzato delle ospitate in diretta sul suo canale Twich e una speciale compilation dedicata al contest disponibile su Spotify e sui canali social di Firestone.

La sfida ha mostrato quanto il panorama musicale italiano sia differenziato: dai Atwood ai Blackout Band e poi Feel in the Void, Kalpa o Lasonda, e ancora Metis, Moxiv e Shefound, un mix perfetto di culture musicali e formazioni totalmente differenti emerse in momenti inediti come le esibizioni virtuali che hanno dato la possibilità ai giovani di esprimere sé stessi e far esplodere la loro voglia di protagonismo.

A contendersi la finale sono stati i Blue Wit e i The Sunset i quali hanno avuto l’opportunità di registrare un’intervista esclusiva con il media partner Rockit. I primi si ispirano alla musica inglese e hanno presentato il brano “Fugitive”, i secondi uniscono sonorità e diverse influenze come Hendrix, Coldplay e Radiohead. La loro “Incomplete” è emozione, disperazione e gioia allo stesso tempo e proprio per questo hanno vinto l’edizione 2021 di Road to the Main Stage by Firestone, aggiudicandosi il prestigioso premio messo in palio in occasione della quarta edizione del contest.

Il grande successo di Road to the Main Stage by Firestone ha dato l’ennesima prova di quanto la musica sia essenziale e capace di stimolare sempre buone vibrazioni ed emozioni.