Evento musicale

La musica dal vivo torna sul palco di Radio Italia Live: al via la 21esima edizione. Main sponsor Intesa Sanpaolo. Pontini: "Il nostro è un sistema multipiattaforma di radio, tv, web e territorio sul quale investire con successo"

Dal 6 novembre il programma di punta dell'emittente di cui è presidente Mario Volanti, che ha prodotto circa 700 esibizioni dal vivo, torna con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e con una conduzione tutta al femminile. Il format mantiene il focus sulla musica e sull’esibizione live degli artisti e offre al pubblico momenti esclusivi con i protagonisti.

Dal 6 Novembre torna la musica italiana live, torna “Radio Italia Live”! La produzione originale di Radio Italia, appuntamento ormai consolidato e imperdibile per i protagonisti della musica italiana che trovano qui lo spazio ideale per esibirsi dal vivo di fronte al loro pubblico, sarà in onda, ogni venerdì dal Reward Music Place, dal 6 Novembre alle 21:00 su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming sul sito radioitalia.it. Promozione e copertura delle puntate anche sui social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Instagram, Tik Tok e Twitter con l’hashtag #radioitalialive.

Confermata la co-conduzione delle speaker di Radio Italia Manola Moslehi e Daniela Cappelletti che accoglieranno e intervisteranno l’artista protagonista, accompagnandolo sul palco per un imperdibile live. Novità di questa edizione è la partecipazione di Giulia Penna. Giulia ha due seguitissimi profili su Instagram e Tik Tok con oltre 1 milione e 300 mila follower ciascuno e ha lanciato questa estate la sua canzone Bacio a distanza. Confermata la regia di Lele Biscussi e l’art direction di Sergio Pappalettera.

Protagonisti di questa edizione 2020/2021: FRANCESCO GABBANI (puntata in onda il 6 Novembre), IRENE GRANDI (puntata in onda il 13 Novembre), FEDEZ (puntata in onda il 20 Novembre), DIODATO, ANNALISA, MAX PEZZALI, NEGRAMARO, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, MARCO MASINI.

volanti

Mario Volanti (in foto), Editore e Presidente Radio Italia: “Parte la 21ma stagione di Radio Italia Live: il nostro programma di punta che ha prodotto circa 700 esibizioni dal vivo, torna con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e con una conduzione tutta al femminile. Il format mantiene il focus sulla musica e sull’esibizione live degli artisti e offre al pubblico momenti esclusivi con i protagonisti. Siamo felici di ritrovare anche in questa stagione il nostro ormai consolidato partner Intesa Sanpaolo, titolare del naming degli studi in cui registriamo ogni puntata: il “Reward Music Place”. Un ringraziamento a tutta la struttura coinvolta nella realizzazione del programma”.

 

Marco Pontini, Radio Italia

 Marco Pontini, Vice Presidente di Radio Italia (foto sopra), ha commentato ad ADVexpress: "L'evento in generale e il Reward Music Place confermano l'importanza dell'ecosistema di Radio Italia che offre ai brand una multipiattaforma per investire in radio, sulla tv,  sul digitale e sul territorio. Su questa linea tra importanti aziende come Eolo, Meetic e Casa.it, ad esempio, hanno puntato sul nostro polo per progetti di branded entertainment tra loro diversi, scegliendo diversi format e spazi di visibilità, come gli spot, gli spazi ad hoc e le citazioni degli speaker all'interno dei programmi radiofonici, il sito internet e le nostre piattaforme social che contano una fanbase di quasi quattromila persone. Con la concessionaria Manzoni, anche sotto l'impulso impresso dall'arrivo di Raimondo Zanaboni, studiamo format e idee ad hoc di grande impatto". 

Radio Italia Live è registrato nel “Reward Music Place”, nel pieno rispetto delle disposizioni attuative per la prevenzione e la gestione dell'emergenza sanitaria. 

Radio Italia Live suona con Intesa Sanpaolo Reward

Partner Tecnico: Alfaparf Milano

Fornitore ufficiale: Bortolin Angelo Spumanti