Evento musicale
La musica dal vivo torna sul palco di Radio Italia Live: al via la 21esima edizione. Main sponsor Intesa Sanpaolo. Pontini: "Il nostro è un sistema multipiattaforma di radio, tv, web e territorio sul quale investire con successo"
Dal 6 Novembre torna la musica italiana live, torna “Radio Italia Live”! La produzione originale di Radio Italia, appuntamento ormai consolidato e imperdibile per i protagonisti della musica italiana che trovano qui lo spazio ideale per esibirsi dal vivo di fronte al loro pubblico, sarà in onda, ogni venerdì dal Reward Music Place, dal 6 Novembre alle 21:00 su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming sul sito radioitalia.it. Promozione e copertura delle puntate anche sui social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Instagram, Tik Tok e Twitter con l’hashtag #radioitalialive.
Confermata la co-conduzione delle speaker di Radio Italia Manola Moslehi e Daniela Cappelletti che accoglieranno e intervisteranno l’artista protagonista, accompagnandolo sul palco per un imperdibile live. Novità di questa edizione è la partecipazione di Giulia Penna. Giulia ha due seguitissimi profili su Instagram e Tik Tok con oltre 1 milione e 300 mila follower ciascuno e ha lanciato questa estate la sua canzone Bacio a distanza. Confermata la regia di Lele Biscussi e l’art direction di Sergio Pappalettera.
Protagonisti di questa edizione 2020/2021: FRANCESCO GABBANI (puntata in onda il 6 Novembre), IRENE GRANDI (puntata in onda il 13 Novembre), FEDEZ (puntata in onda il 20 Novembre), DIODATO, ANNALISA, MAX PEZZALI, NEGRAMARO, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, MARCO MASINI.
Mario Volanti (in foto), Editore e Presidente Radio Italia: “Parte la 21ma stagione di Radio Italia Live: il nostro programma di punta che ha prodotto circa 700 esibizioni dal vivo, torna con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e con una conduzione tutta al femminile. Il format mantiene il focus sulla musica e sull’esibizione live degli artisti e offre al pubblico momenti esclusivi con i protagonisti. Siamo felici di ritrovare anche in questa stagione il nostro ormai consolidato partner Intesa Sanpaolo, titolare del naming degli studi in cui registriamo ogni puntata: il “Reward Music Place”. Un ringraziamento a tutta la struttura coinvolta nella realizzazione del programma”.
Marco Pontini, Vice Presidente di Radio Italia (foto sopra), ha commentato ad ADVexpress: "L'evento in generale e il Reward Music Place confermano l'importanza dell'ecosistema di Radio Italia che offre ai brand una multipiattaforma per investire in radio, sulla tv, sul digitale e sul territorio. Su questa linea tra importanti aziende come Eolo, Meetic e Casa.it, ad esempio, hanno puntato sul nostro polo per progetti di branded entertainment tra loro diversi, scegliendo diversi format e spazi di visibilità, come gli spot, gli spazi ad hoc e le citazioni degli speaker all'interno dei programmi radiofonici, il sito internet e le nostre piattaforme social che contano una fanbase di quasi quattromila persone. Con la concessionaria Manzoni, anche sotto l'impulso impresso dall'arrivo di Raimondo Zanaboni, studiamo format e idee ad hoc di grande impatto".
Radio Italia Live è registrato nel “Reward Music Place”, nel pieno rispetto delle disposizioni attuative per la prevenzione e la gestione dell'emergenza sanitaria.
Radio Italia Live suona con Intesa Sanpaolo Reward
Partner Tecnico: Alfaparf Milano
Fornitore ufficiale: Bortolin Angelo Spumanti