Evento musicale

Inaugurato a Roma l’Hotel de la Ville con un opening 'Rock Romance' a cura di Palazzi Gas Events

Il red carpet su cui hanno sfilato 1.000 ospiti, ha condotto nel vivo della serata che è stata animata da attori e performers con abiti ricercarti realizzati per l’occasione.

Rocco Forte Hotel ha inaugurato il 1 ottobre scorso a Roma un’altra tappa fondamentale del suo circuito nel cuore della capitale: l’Hotel de la Ville, iconica struttura nel palazzo del 700 diretta dal General Manager Francesco Roccato. Per celebrare questo momento così importante Palazzi Gas Events ha voluto creare un evento immersivo, ideato coinvolgendo e animando tutti gli spazi dell’hotel.

L’architettura degli interni dell’Hotel de la Ville è ispirata al Gran Tour, il lungo viaggio romantico tipico dei giovani dell’aristocrazia Europa ed è stato il motivo ispiratore del concept dell’evento confezionato dall’agenzia. Si è voluto infatti rileggere il romanticismo in chiave contemporanea associandolo alla musica con la sua forza dirompente e alle ultime tendenze della moda.

Così è nato l’evento 'Rock Romance' con dettagli a tema, a partire dagli inviti che hanno riproposto i biglietti dei concerti rock passati alla storia. Il red carpet su cui hanno sfilato 1.000 ospiti, ha condotto nel vivo dell’evento da subito animato da attori e performers con abiti ricercarti realizzati per l’occasione. Numerose le celebrities che hanno omaggiato con la loro presenza e, in molti casi, anche con il loro look a tema questo opening dedicato ad un movimento musicale che ha fatto della creatività, dell’eccesso e della trasgressione il suo punto di riferimento.

La serata è stata divisa in tre momenti, ognuno con una propria cifra stilistica. Dopo l’aperitivo con Dj Set nella terrazza si è scesi nella corte dove gli ospiti hanno goduto di un live show: la superficie della facciata ha preso vita grazie ad una proiezione in video mapping eseguita a ritmo delle note degli Street Clercks, resident band del late night show di Cattelan di SkyUno, che hanno riproposto i grandi classici della musica rock degli anni 50 e 60. Il testimone è passato a Rachele Bestraghi dei Baustelle che ha chiuso il grand opening con un live dj set composto da rock colto e raffinato, incorniciato dal videomapping e dalle perfomance del corpo di ballo.

Soddisfatto il CEO di PalazziGas Events, Giampaolo Rossi, che ha visto anche in questa occasione rinnovare la fiducia di un cliente come Rocco Forte Hotels.