Evento musicale

Tidal e buddybank presentano: 'Niente di strano' esclusivi concerti live al 19esimo piano della UniCredit Tower di Milano

Dal 10 ottobre sei giorni di esibizioni che andranno in onda, in diretta, alle 19 sul canale YouTube della banca digitale con cadenza bisettimanale, per un totale di 6 puntate. Carlo Pastore, conduttore radio tv e direttore del MI AMI Festival, condurrà lo show musicale.

TIDAL, la piattaforma globale di intrattenimento e musica, e buddybank, la banca conversazionale di UniCredit - 100% digitale per smartphone -, presentano 'Niente di stano', una serie di concerti live e interviste esclusive agli artisti, con un format unico e originale in 6 date.

Si partirà il 10 ottobre con esibizioni live, al 19esimo piano della torre UniCredit di Milano, le puntate andranno in onda, in diretta, alle 19 sul canale YouTube di buddybank con cadenza bisettimanale, per un totale di 6 puntate.

Carlo Pastore, conduttore radio tv e direttore del MI AMI Festival, condurrà lo show musicale. Grazie alla sua capacità di entrare in grande empatia con gli artisti, si farà raccontare anche dai protagonisti come nasce la musica più interessante del momento.

Durante il primo episodio, suoneranno dal vivo, Mecna & Sick Luke e Birthh, giovane cantautrice dal respiro internazionale che presenterà il suo nuovo singolo Supermarkets, tre anni dopo l’acclamato album d’esordio 'Born in the Woods'.

La serie di live show fa parte di una iniziativa denominata 'Music for every buddy', che è stata lanciata lo scorso 1 agosto.

Grazie alla partnership TIDAL e buddybank, tutti coloro che apriranno un conto buddybank entro il 31 ottobre 2019, potranno ricevere fino a 12 mesi di musica in streaming grazie all’offerta TIDAL Premium. Tutti i clienti che approfitteranno dell’offerta avranno accesso a più di 60 milioni di canzoni, 250.000 video musicali, migliaia di playlist curate da esperti e una grande varietà di podcast originali e concerti in diretta streaming.

Gli utenti e i consumatori digitali ricercano servizi di qualità, disponibili su smartphone, fruibili in qualunque posto e personalizzabili in base alle loro esigenze. buddybank è il modello di 'banca conversazionale' di UniCredit, sempre raggiungibile via chat, con tutte le funzionalità di banca racchiuse in una app, a canone zero. TIDAL offre musica di intrattenimento di alta qualità in streaming, 24/7, proprio come buddybank.

Claudia Vassena, responsabile buddybank, ha dichiarato “Nato poco più di un anno fa, buddybank offre un servizio innovativo e dedicato a chi è in cerca di una soluzione bancaria semplice, moderna e sicura per la gestione del proprio conto corrente o dei pagamenti. Offriamo un conto, a canone zero, con supporto via chat 24 ore, tutti i giorni della settimana, tutto l’anno. La partnership con TIDAL è perfettamente in linea con la nostra offerta e filosofia. Invitare artisti musicali a suonare e a parlare in tranquillità, in mezzo alle nuvole del cielo di Milano con l’arco alpino sullo sfondo, è pienamente in linea con lo spirito di buddybank, aperto e amichevole, come potrebbe essere chiacchierare a casa di un amico. buddybank continua a investire per offrire servizi originali dedicati ai clienti”.

UniCredit Group - Public Lior Tibon, COO, TIDAL, ha affermato “TIDAL è orgogliosa di creare esperienze uniche per i propri membri, per far si che possano connettersi con i propri artisti preferiti. La serie di eventi con buddybank offre proprio questo. Grazie al programma entusiasmante e alla nostra partnership con buddybank, diamo ai consumatori più esperti nel digitale l'accesso a due servizi di alta qualità con caratteristiche innovative a portata di mano".

Carlo Pastore ha dichiarato "'Niente di strano' è una scommessa ad alta vertigine, e non solo perché la vista dal diciannovesimo piano può impressionare. Personalmente è la prima esperienza di trasmissione musicale dopo la conclusione di Babylon su Radio2, ed è anche un ritorno al video, però sul web. È un format musicale a suo modo classico, con live e interviste, che però ibrida i toni della radio con il flusso del web, e per questo mi intriga molto. Avremo ospiti internazionali e nazionali, c'è chi suonerà e chi parlerà; cercheremo di mantenere le antenne dritte e l'umore alto, di avere con noi gli artisti che hanno fatto strada e quelli che da lì a breve ne potranno fare molta. Potrete assistere alle esibizioni live sintonizzandovi in diretta su Youtube, oltre a godervi successivamente i contenuti speciali creati per TIDAL. Dal diciannovesimo piano la vista è stupenda, ma anche l'udito non sarà da meno".