Evento musicale

Virgin Radio e Radio 105 sono radio ufficiali di Firenze Rocks, festival prodotto da Live Nation Italia

La kermesse si svolgerà nel capoluogo toscano alla Visarno Arena dal 13 al 16 giugno, con la collaborazione de Le Nozze di Figaro nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

Conto alla rovescia per Firenze Rocks, importante festival italiano, uno tra i più prestigiosi in Europa, che si svolgerà a Firenze alla Visarno Arena dal 13 al 16 giugno.

Il festival è prodotto da Live Nation Italia con la collaborazione de Le Nozze di Figaro nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

Virgin Radio è radio partner ufficiale di Firenze Rocks per le giornate del 13, 15 e 16 giugno e accompagnerà i propri ascoltatori, chi sarà presente alla Visarno Arena e chi non riuscirà a esserci, con una importante presenza sul posto: programmi in diretta dallo studio mobile, racconto sui social network e strepitosi dj set prima dei concerti.

Radio 105 è radio partner ufficiale di Firenze Rocks per la data del 14 giugno. Un dj set di Ylenia e Antonio Pivati scalderà l’atmosfera della serata e l’intera giornata sarà raccontata attraverso i social network dell’emittente.

Si parte giovedì 13 giugno con i TOOL nell’ unica data che segna il ritorno in Italia del gruppo. Gli altri headliner ad esibirsi nella opening night del Firenze Rocks saranno gli SMASHING PUMPKINS.  
Sempre nella serata inaugurale, spazio al rock progressive e metal dei DREAM THEATER, BADFLOWER e SKINDRED.

Venerdì 14 salirà sul palco la star internazionale ED SHEERAN per il primo dei suoi tre grandi concerti italiani che proseguiranno allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 19. 
Apriranno la giornata gli SNOW PATROL, ZARA LARSSON e MATT SIMONS.

Sabato 15 giugno sarà la volta di un “mostro sacro” del rock contemporaneo: EDDIE VEDDER.  
Nella stessa giornata anche il vincitore del Premio Oscar GLEN HANSARD, che si esibirà prima di Eddie Vedder sul palco della Visarno Arena.  Nella stessa giornata anche NOTHING BUT THIEVES.  Prima di loro anche THE STRUTS, gruppo rock inglese.

Domenica 17 saranno i THE CURE a celebrare la giornata conclusiva della quattro giorni di musica. Ad aprire l’ultimo giorno di festival i SUM 41, una delle band simbolo della storia del punk rock mondiale. Anche gli EDITORS saranno sul palco: il gruppo ha pubblicato il  sesto album in studio, Violence, l’anno scorso.

MG