Evento musicale

Junior Achievement e Fondazione EY Italia Onlus organizzano una serata di musica e solidarietà in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

L'evento si svolgerà lunedì 25 novembre 2019 presso il Teatro Elfo Puccini, con il concerto sinfonico della Young Talents Orchestra EY a sostegno del talento e delle nuove generazioni. La serata sarà presentata dalla giornalista Mariangela Pira e il ricavato andrà a sostegno di progetti di orientamento focalizzati in particolare sull’empowerment femminile.

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, Junior Achievement e Fondazione EY Italia Onlus organizzano una serata di musica e solidarietà con il concerto sinfonico della Young Talents Orchestra EY a sostegno del talento e delle nuove generazioni.

Per l’anniversario dei suoi primi 100 anni, Junior Achievement, la più diffusa organizzazione non profit dedicata al mondo dell’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, e EY, azienda globale specializzata nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, uniscono le forze per orientare e sostenere le nuove generazioni nel realizzare con successo il percorso formativo prescelto. Junior Achievement Italia ha formato nell'a.s. 2018/2019 quasi 50 mila giovani dai 6 ai 24 anni, valorizzandone le attitudini e trasmettendo loro soft skills imprenditoriali.

Diretta dal Maestro Carlo Rizzari, la Young Talents Orchestra EY si esibirà lunedì 25 novembre 2019 presso il Teatro Elfo Puccini, Corso Buenos Aires 33 a Milano, in un repertorio che, partendo da un omaggio a Beethoven nei 250 anni dalla nascita, spazierà a seguire sulle più celebri colonne sonore della cinematografia internazionale.

Il ricavato della serata andrà a sostegno di progetti di orientamento focalizzati in particolare sull’empowerment femminile, volti ad avvicinare le ragazze alle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), settore dove persiste ancora un forte divario di genere - nel 2018, secondo dati Istat, la percentuale di 30-34enni con una laurea nelle aree disciplinari STEM è stimata pari al 25,3%, 37,8% tra i ragazzi contro 17,3% tra le ragazze.

La serata, presentata dalla giornalista Mariangela Pira, avrà inizio alle 19 con un cocktail presso il foyer del Teatro, mentre il concerto inizierà alle 20.30.