Evento non profit

Birra Forst presenta la ‘Serata di presepi orientali’

L’evento, ideato e realizzato internamente dall’azienda, si è svolto giovedì 13 dicembre 2018 presso la sede Birra Forst di Lagundo (Bolzano). Nel corso della serata di gala, che ha visto la presenza di oltre 100 partecipanti, sono stati raccolti 125.200 euro, che andranno in beneficenza all’Onlus ‘L’Alto Adige aiuta’.

Per questa edizione della Foresta Natalizia, Birra FORST ha ideato e realizzato una serata di gala del tutto speciale. Tuttavia, non si è voluto rinunciare alla consueta asta di beneficenza, un evento clou nel programma pre-natalizio di Birra FORST.

Nella ‘Serata di presepi orientali’ di giovedì 13 dicembre con oltre 100 partecipanti, è stata raccolta la somma di 125.200 euro, che andrà in beneficenza all’Onlus ‘L’Alto Adige aiuta’. Ma non è finita qui: entro la fine del periodo natalizio seguiranno altre iniziative che incrementeranno l'importo da donare a persone bisognose in Alto Adige.

Presso la nuova pista di pattinaggio all’interno della Foresta Natalizia di Birra FORST, Cellina von Mannstein ha dato il benvenuto a numerosi ospiti e amici provenienti dal mondo dell’economia, della politica, dello spettacolo e dello sport. Insieme al conduttore radiofonico Michl Gamper ha guidato gli ospiti invitati per tutta la serata, che dopo una contemplativa lettura natalizia di Don Mario Gretter ha portato in un'unica location orientale con cena di gala. Norbert Kostner, Executive Chef del Mandarin Oriental Hotel di Bangkok ha incantato assieme allo chef gourmet altoatesino Luis Haller gli ospiti presenti con un menu orientale.

"Dopo cinque anni con la consueta asta di beneficenza, quest’anno abbiamo voluto offrire qualcosa di speciale ai nostri ospiti", afferma Cellina von Mannstein. "Con questa serata di presepi orientali, nella quale i partecipanti hanno contribuito con una somma di 1.000 € a favore di “L’Alto Adige aiuta” ci siamo posti un nuovo obiettivo. Con questo importo e il ricavato degli esclusivi premi che sono stati messi all'asta durante la serata, non solo abbiamo eguagliato la somma dello scorso anno, ma l’abbiamo superata di gran lunga", dichiara von Mannstein.

Come negli scorsi anni l'intero ricavato, composto dalla partecipazione alla serata e dai premi messi all’asta, sarà devoluto all'organizzazione Onlus 'L’Alto Adige aiuta'. "Colgo l’occasione per ringraziare di cuore nuovamente tutti i donatori, gli acquirenti, i partecipanti alla serata e i collaboratori che hanno contribuito a questa serata di successo nella quale possiamo aiutare molte persone in difficoltà".

Nella serata sono stati messi all'asta alcuni premi importanti: da due biglietti per la première tedesca a Berlino con “Aftershowparty” del film ‘Head Full Of Honey’ del regista e attore tedesco Til Schweiger, passando per una visita guidata al “Freisinger Volksfest” per otto persone fino ad una produzione di gelato a propria scelta per un gruppo fino a 20 persone.

A coronamento della serata, la rock band altoatesina Frei.Wild ha incantato gli ospiti con due brani del loro repertorio, tra cui "Stille Nacht", che ha concluso questa serata di gala.

MG