Evento non profit

Caffè Cucchi e Fondazione Umberto Veronesi per l'oncologia pediatrica. Evento benefico il 28 febbraio per la chiusura della mostra 'Manifesti Poetici' di Moreno Gentile

La serata sarà dedicata al progetto Gold for Kids di Fondazione Umberto Veronesi e ne locale ci sarà un momento di confronto e approfondimento su un tema particolarmente delicato, alla presenza della Dott.ssa Agnese Collino. La manifestazione si chiuderà con un brindisi insieme all'artista e la vendita delle opere di cui parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione.

Un evento benefico chiuderà il prossimo 28 febbraio al Caffè Cucchi la mostra 'Manifesti poetici' di Moreno Gentili. La serata sarà dedicata al progetto Gold for Kids di Fondazione Umberto Veronesi, nato nel 2014 per sostenere le cure mediche e la ricerca nell’ambito dell’oncologia pediatrica e promuovere una corretta informazione scientifica.

Al Caffè Cucchi, un momento dunque di confronto e approfondimento su un tema particolarmente delicato, alla presenza della Dott.ssa Agnese Collino, supervisore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi.

La serata si concluderà con un brindisi con l’artista offerto dal Caffè Cucchi e con la vendita delle opere esposte in mostra di cui parte del ricavato verrà devoluto al progetto 'Gold for Kids'. Fondazione Umberto Veronesi sostiene infatti numerosi ricercatori impegnati contro i tumori pediatrici e finanzia la gestione di protocolli di cura, garantendo ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato alle terapie migliori per ogni forma di tumore, conformi ai più elevati standard nazionali. 

Tra i Manifesti poetici esposti 'Milano é…', omaggio poetico alla nostra città, 'Bevo vivere', un viaggio di parole nelle emozioni del buon bere, 'Caffè', manifesto di suggestioni dedicate a questo rito centenario del nostro quotidiano. Oltre a questi il celebre 'Ti amo', il manifesto dei 'No' e 'Piantala!', testo salvifico che aiuta a ritrovare buon umore nei momenti difficili. Caratteristica dei manifesti è la scrittura in forma di mantra in cui l’autore accompagna il lettore in una consapevolezza utile a non perdere di vista la realtà, anche in modo ironico e autoironico. I manifesti sono stampati in formato 80x100 cm su carta, o su supporto rigido come da mostra, in tiratura numerata e firmata dall’autore.