Evento non profit

Centoeventi supporta la mission benefica di Wami

L’agenzia offre pro bono il proprio supporto volto a posizionare il brand nel settore delle acque minerali. In particolare, acquistando una bottiglia di Wami, si donano 100 litri di acqua potabile nei Paesi in via di sviluppo, contribuendo alla costruzione di progetti idrici nei villaggi bisognosi.

Centoeventi, agenzia di comunicazione strategicamente creativa parte di SG Holding, che da sempre è attenta ai temi ambientali e sociali, ha sposato i valori dell’iniziativa solidale di Wami, l’acqua “etica”, offrendo pro bono il proprio supporto volto a posizionare il brand nel settore delle acque minerali.

WAMI, la startup italiana fondata da Giacomo Stefanini nel 2016, ha l’obiettivo di rivoluzionare il mercato dell’acqua in bottiglia dando l’opportunità ad ognuno di noi di scegliere un’acqua “etica”. Infatti, acquistando una bottiglia di Wami, si donano 100 litri di acqua potabile nei Paesi in via di sviluppo, contribuendo alla costruzione di progetti idrici nei villaggi bisognosi.

Grazie a questa volontà di WAMI e a tutti coloro che hanno acquistato il prodotto, sono già stati realizzati tre grandi progetti: il primo in Etiopia, dove 791 bambini e 350 insegnanti della scuola elementare Ilu Dhina Jafaro Kebele hanno avuto accesso all’acqua potabile mentre in Senegal, si è appena conclusa la costruzione di un acquedotto con l’allacciamento di due villaggi nella regione di Tenghory servendo in totale più di 780 persone.

Partendo da un’attenta analisi del mercato delle acque minerali e del brand, il team di Centoeventi sta aiutando WAMI nello sviluppo della strategia di posizionamento, valorizzandone sia l’impegno umanitario sia l’impatto ambientale del prodotto offerto. In particolare, WAMI sta lanciando una nuova bottiglia realizzata con il 50% di plastica rigenerata e grazie a progetti di riforestazione in Italia riassorbe la CO2 emessa nella produzione e distribuzione dei propri prodotti.

In merito alla partnership, Dario De Lisi, Co-founder & Creative Director di Centoeventi, commenta: “Cerchiamo sempre di porre una particolare attenzione ai possibili risvolti sociali dei nostri progetti, è nel nostro Dna, e per tale motivo abbiamo sposato immediatamente i valori e le motivazioni di WAMI per la realizzazione di un progetto così lodevole. Volevamo sentirci parte di questa missione e abbiamo scelto di contribuire attivamente al progetto a dimostrazione del fatto che un modello di business vincente può essere anche virtuoso e sostenibile. Crediamo fermamente che le nostre azioni quotidiane possano fare la differenza, ognuno di noi nel suo piccolo può essere parte attiva di simili iniziative e cercheremo sempre id più di mettere a disposizione la nostra expertise per valorizzare progetti di startup rivolte al sociale e all’eco-sostenibilità”.

“WAMI è nata con l’obiettivo di dare accesso all’acqua potabile al maggior numero di persone con un gesto semplice come bere una bottiglia d’acqua. Il sostegno di una realtà importante come Centoeventi ci sprona a continuare su questa strada, con la speranza di ottenere insieme un impatto positivo nel mondo. Il team creativo di Centoeventi ha compreso rapidamente le nostre esigenze e i valori che volevamo trasmettere, supportandoci con le loro competenze senza dimenticare la nostra mission a sostegno dello sviluppo sociale” ha commentato Giacomo Stefanini, CEO&founder di WAMI.

MG