Evento non profit

'Christmas Jumper Day', alla Stazione Termini di Roma il flash mob di Save the Children

Iniziato come un freeze mob dove i partecipanti, fermi in varie posizioni, interpretavano scenette buffe, dopo tre minuti si è tramutato in una festa dove tutti applaudivano gridando in coro 'Save the Children Jumpe Day'.

Save the Children ha organizzato lo scorso 16 dicembre un flash mob in occasione del Christmas Jumper Day, a Roma. La tradizione tanto in voga nei paesi anglosassoni di vivere il clima natalizio indossando buffi maglioni decorati nei modi più strampalati, è stata celebrata dall’Organizzazione con l’evento in uno dei luoghi più affollati di Roma: la Stazione Termini.

Iniziato come un freeze mob dove i partecipanti, fermi in varie posizioni, interpretavano scenette buffe, dopo tre minuti si è tramutato in una festa dove tutti applaudivano gridando in coro 'Save the Children Jumpe Day'. Molti i passanti e i viaggiatori che si sono fermati a riprendere la scena passando tra i ragazzi immobili in posa, ovviamente indossando il jumper natalizio.

È ancora possibile continuare la festa, organizzando magari una speciale tombolata natalizia. Basta registrarsi su www.christmasjumperday.it/ per ricevere il kit con tutte le idee e le dritte per creare l’evento più adatto e decorare il proprio maglione. Le foto con il jumper potranno essere inoltre condivise sui social, utilizzando l’hashtag #ChristmasJumperDay su Facebook, Instagram e Twitter.

Fino al 25 dicembre sarà inoltre possibile sostenere l’iniziativa del Christmas Jumper Day anche inviando un sms.

Sostengono l’iniziativa anche alcune importanti aziende. Tra queste, OVS, storico donatore di Save the Children che ha deciso di supportare l’Organizzazione anche in occasione del Christmas Jumper Day in qualità di main partner. Durante il mese di dicembre sarà possibile aderire all’evento personalizzando il proprio maglione natalizio con una delle spille che la catena di abbigliamento distribuirà, a fronte di una donazione, in tutta la propria rete di negozi in Italia.

Anche Flying Tiger Copenhagen sostiene il Christmas Jumper Day. A dicembre nei negozi sarà possibile trovare una shopper e una cartolina realizzate ad hoc per questa iniziativa.

Hanno aderito all’iniziativa anche i dipendenti delle aziende RB Italia e GSK Italia che, attraverso l’organizzazione di eventi ed attività di sensibilizzazione e raccolta fondi, potranno contribuire alla promozione di questo evento.

Da segnalare anche la preziosa collaborazione con Peppa Pig attraverso una campagna promozionale dedicata a cui hanno aderito Centauria, Editore della Rivista Ufficiale di Peppa Pig e Leolandia, il Parco Divertimenti che ospita il Mondo di Peppa Pig.